|

Trasporti a Oxford… La tua guida completa 2023!

I trasporti a Oxford hanno una lunga storia, a partire dagli anni ’60 con una rapida espansione dei viaggi aerei, automobili di proprietà, costruzione di autostrade, autobus, ecc.

In questo articolo, abbiamo concluso tutte le informazioni relative al trasporto per facilitarti a salire su qualsiasi mezzo di trasporto che desideri.

Trasporti a Oxford

Informazioni sui trasporti a Oxford

Camminare, autobus, treni, taxi, la metropolitana di Oxford (un servizio di autobus 24 ore su 24 per Londra), il servizio Park & ​​Ride, le carrozze di Hackney, le biciclette e i sistemi di bike sharing sono tutte buone opzioni per spostarsi a Oxford, nel Regno Unito. In questa città, un sistema di trasporto pubblico completo che include autobus, treni, taxi e biciclette è fornito con comodità e facilità di utilizzo per le persone.

Un gran numero di residenti di Oxford va al lavoro in bicicletta e i numerosi programmi di bike sharing della città, come OxonBike e sistemi di biciclette senza dock basati su app, rendono facile unirsi a loro. Le strade a senso unico di Oxford e la mancanza di parcheggi rendono difficile spostarsi in città in auto.

Autobus urbani di Oxford

Ci sono tre principali compagnie di autobus in città. Sono la Oxford Bus Company, la Stagecoach Oxfordshire e la Thames Travel. Diversi autobus circolano continuamente durante il giorno e servono gran parte della città. Il terminal principale degli autobus si trova a Gloucester Green.

Per utilizzare un bus è necessaria una smartcard denominata “The Key”. Il sistema di smartcard a Oxford consente inoltre ai motociclisti di guidare autobus gestiti da diverse compagnie all’interno della zona di Oxford. La Oxford Bus Company gestisce anche un servizio di autobus diretto, chiamato “Oxford Tube”, dal terminal degli autobus di Oxford su Gloucester Green che porta a Londra.

Le tariffe degli autobus a Oxford, nel Regno Unito, possono variare da una compagnia di autobus all’altra e anche all’interno dello stesso biglietto. La Oxford Bus Company offre corse a solo £ 1 per i minori di 18 anni, mentre Stagecoach offre una varietà di biglietti economici di varie durate e destinazioni.

Quando si tratta di prezzi, Thames Travel offre una gamma di opzioni. Di solito c’è una differenza di prezzo tra l’acquisto di due biglietti separati e l’acquisto di uno che ti porterà a casa e ritorno. Consulta i siti Web di Oxford Bus Company, Stagecoach Oxfordshire e Thames Travel per ulteriori informazioni su percorsi, orari e prezzi. Infine, se non possiedi una smartcard, puoi comunque pagare la tariffa con una tapless card.

Puoi trovare maggiori informazioni sugli orari e le stazioni degli autobus sui seguenti siti web:

  1. The Oxford Bus Company e Thames Travel
  2. Diligenza Oxfordshire
Trasporti a Oxford

Sistema ferroviario a Oxford

Similar Posts