I 20 migliori fish and chips di Londra 2023

I numerosi ristoranti finti di patatine fritte di Londra con pastella acquosa e patate chiare significano che i gabbiani non ti ruberanno le patatine. Il fish and chips croccante e caldo può far piangere qualcuno.

Che tu preferisca il merluzzo, una sorprendente alternativa vegana, la classica pastella di birra croccante, pangrattato piccante al panko o sfacciati contorni di saveloy o scampi, lo troverai. Acquista più patatine del necessario e condile bene. I venti migliori fish and chips di Londra sono nella nostra lista.

fish and chips a londra

Il miglior fish and chips nel nord di Londra

1. Di Oliver

Dal momento che Oliver’s è così vicino a Belsize Park, ha senso che la loro specialità sia il cibo in pastella. Ci sono anche molte insalate diverse, panini aperti e filetti che sono stati grigliati. In un negozio di patatine, la bistecca di tonno alla griglia non sarebbe su un’insalata, Nicoise Gli avanzi di pastella che sono caduti durante la frittura saranno dati alle persone che li richiedono. La pastella senza glutine viene cotta in una friggitrice diversa in modo che le persone celiache possano mangiarla in sicurezza.

Il prezzo di pesce, patatine e salsa tartara è di £ 13,95.

2. Gancio

A Hook, puoi rilassarti perché si concentra su metodi di pesca che fanno bene all’ambiente. Il pesce viene servito con condimenti alla moda come la tempura di basilico o pangrattato Cajun panko, e le alghe essiccate vengono cosparse sulle patatine croccanti e grasse per aggiungere più umami.

Prezzo: La versione classica costa £ 13 ed è impanata con pangrattato panko e condita con salsa tartara e patatine salate aromatizzate alle alghe.

Il miglior fish and chips nel sud di Londra

3. Diciassette

Sembra un ristorante pop-up alla moda perché ha lampadine a incandescenza, birre artigianali e piastrelle bianche alle pareti, ma sembra la cucina di tua nonna perché ha così tanto cibo ed è così accogliente. Un connubio vincente, soprattutto quando gli ingredienti sono fritti con tanta cura: anche scampi e anelli di cipolla, solitamente trascurati, sono freschi, leggeri e super croccanti.

Prezzo: una porzione di merluzzo e patatine, £ 13,45

4. Kennedy

Non troverai un negozio di fish-and-chip più britannico di quello di Kennedy all’interno della M25. Le deliziose patatine qui vengono mangiate appena tirate fuori dal giornale dopo aver cotto a vapore per 10 minuti sulla strada di casa. Questo non è rigorosamente imposto, quindi puoi prenderti il ​​tuo tempo per iniziare e ascoltare la vivace conversazione del personale.

Prezzo: una grande porzione di merluzzo e patatine, £ 10

Il miglior fish and chips di East London

5. Sutton e figli

A Stoke Newington, la signora Sutton gestisce un negozio di fish and chips. Fa anche i suoi scalogni piccoli all’aceto balsamico e uova di quaglia all’aceto. Hanno sempre pesce fresco perché hanno il loro pescivendolo proprio dall’altra parte della strada. Hanno anche sedi a Islington e Hackney. Il fiore di banana condito con le alghe può sostituire i filetti e i vegani apprezzeranno la salsiccia a base vegetale in pastella.

Prezzo: una porzione di merluzzo e patatine, £ 10,50 

6. Papaveri

Pat “Pop” Newland ha trovato lavoro in un negozio di patatine dell’East End quando aveva solo 11 anni. Passava le giornate a strappare vecchi giornali per usarli come imballaggio per le patatine. Dopo quasi 50 anni, ha finalmente aperto il suo primo ristorante a Spitalfields. Piatti tradizionali come anguille in gelatina e saveloys sono stati realizzati con idee moderne su come migliorare il gusto del cibo. Pesce del mercato di Billingsgate, realizzato in uno stile luminoso ed elegante degli anni ’50.

Prezzo: una porzione di merluzzo e patatine, £ 13,95

Il miglior fish and chips nella zona ovest di Londra

7. La previsione della scheggiatura

Questo favorito di Westbourne Park è uno dei migliori giochi di parole in giro per i negozi di patatine (applausi alla Fishcoteque di Waterloo). Buone notizie: il pasto è buono come sembra. Il menu comprende anche grandi pezzi di scampi di rana pescatrice, cozze cucinate in BrewDog IPA e pesce fresco della Cornovaglia.

Prezzo: una porzione di merluzzo, patatine e salsa tartara, £ 19

8. Kerbisher e malto

Dalla sua apertura nel 2011 nella tranquilla Brook Green, Kerbisher & Malt serve pesce appena pescato e patatine vere sia ai locali che ai turisti. Il cibo del menu è lo stesso di una volta, ma è servito in un modo più moderno. Il nonno di Kerbisher, interpretato da Nick Crossley, era un pescatore. Se Horlicks non ha un menu segreto, “malto” probabilmente significa aceto. Niente è fatto da qualcun altro; anche il purè di piselli è fatto in casa. Fatta eccezione per il ketchup, dove Heinz ha una quota enorme del mercato.

Prezzo: una porzione di merluzzo e patatine, £ 10,70

Il miglior fish and chips nel centro di Londra

9. Unione Aurea

Questo ristorante alla moda sembra essere stato preso da una tavola calda negli Stati Uniti negli anni ’50. Ha insegne al neon, tavoli giallo brillante e bottiglie di ketchup a forma di pomodori. D’altra parte, il cibo ha il sapore di un tradizionale caffè britannico. Tutto il pesce e le patate provengono dalle acque britanniche, dove vengono catturati e coltivati. Le torte sono fatte con orgoglio e cucinate da zero, non con ingredienti surgelati.

Prezzo: una porzione di merluzzo grande con patatine, £ 13,95

10. Concerti

Ci sono sempre più ristoranti alla moda che aprono a Fitzrovia, ma Gigs è una vera istituzione di Fitzrovia. È abbastanza lontano da Tottenham Court Road per farti sentire un VIP. Dal 1958, le persone friggono e grigliano il cibo. Un ottimo posto dove fermarsi per una tazza di tè chippy, un po’ di taramosalata fresca e un po’ di halloumi che è stato grigliato. I proprietari sono orgogliosi ciprioti che gestiscono un ottimo affare.

Prezzo: una porzione di merluzzo e patatine, £ 13,90

11. Cerva d’oro

Non c’è concorrenza qui, ma il posto del Marylebone Village è l’unico aperto da più di cento anni. Nel 1914 ebbe i suoi primi ospiti. Anche se l’azienda è stata inizialmente di proprietà di italiani, Anthony Christou ne è responsabile dal 2002. La parte materna è greca, quindi ci sono antipasti come frittelle di feta e sottaceti greci. La parte paterna è italiana, quindi ci sono dolci come l’afogato e il limoncello.

Prezzo: una porzione di merluzzo e patatine, £ 17,45

12. Bonnie Gull

Bonnie Gull, un ristorante di pesce della zona, è noto per la sua atmosfera di alto livello e di alta qualità. Puoi ottenere gustosi piatti di pesce da loro, come fish and chips. Se il tempo è bello, siediti fuori e bevi un bicchiere di rosé e delle ostriche. L’eglefino del Mare del Nord viene fritto in pilsner e servito con patatine fritte cotte nel manzo gocciolante per un pasto gustoso e croccante.

Prezzo: una porzione di eglefino del Mare del Nord in pastella di Schiehallion con patatine gocciolanti di manzo e piselli mollicci, £ 18.

Leggi anche: Come aprire un ristorante in Gran Bretagna 2022

Il miglior fish and chips di Londra

13. Toff

Questo negozio di trucioli con pannelli in legno a Muswell Hill è unico nel suo genere. Ha tutti i segni di un’azienda familiare di lunga data gestita da persone che sanno cosa stanno facendo. Toff’s non è cambiato molto da quando è stato aperto per la prima volta nel 1968. Un segno che il ristorante è aggiornato è che utilizza pesce che può essere rintracciato e catturato in modo sostenibile. Tutto viene preparato su ordinazione, che si tratti di skate, anguilla, ippoglosso o spigola. C’è zuppa di pesce per iniziare, poi cazzo macchiato.

14. Pesce Bar Golden Union

Salta le catene di ristoranti alla moda vicino a Oxford Circus e vai a Soho per il vero fish and chips britannico. Il Golden Union sembra un negozio di fish and chips e un rilassato ristorante americano (ha anche un jukebox), ma il suo pesce in pastella di birra e coltivato in modo sostenibile è proprio alla moda. Tutto il cibo è marrone dorato e preparato con ingredienti locali. Per dessert, ci sono le coppe a base di gelato soft. Entra per un pasto sfizioso e gioca al jukebox mentre aspetti.

15. Diciassette Fish & Chips

Se vuoi fish and chips a Balham ma vuoi qualcosa di un po’ più trendy del tipico chippie locale, questo posticino carino dovrebbe essere perfetto. L’arredamento del Seventeen è il sogno di un hipster, con pareti piastrellate bianche, pavimenti in legno consumato e luci appese al soffitto. D’altra parte, il pesce in pastella è uno dei migliori nel sud di Londra. Alla gente piace anche mangiare calamari, anelli di cipolla e hamburger di filetto di pesce.

16. Nautilus

Quando vai al Nautilus, potresti dimenticarti della solita pastella nei negozi di patatine. Invece, tutto viene grigliato, fritto in farina di matzo e uova, o ricoperto di farina di matzo e cotto al forno. Non preoccuparti; questa piccola azienda ha un buon nome perché i suoi prodotti sono di alta qualità e sempre freschi. C’è così tanto pesce nel piatto che trabocca, lasciando a malapena spazio per le patatine. Il negozio di patatine è aperto tutto il giorno, quindi è facile portare i bambini a cena lì (ci sono anche mini porzioni).

17. Sutton & Figli

Dal momento che Sutton & Sons è un noto negozio di pesce a Londra, puoi essere certo che il pesce in questo negozio di fish and chips di fascia alta dall’altra parte della strada rispetto al loro negozio Stokey è fresco. I residenti possono ottenere i soliti cibi pastellati, oltre a ostriche e moules marinière appena sgusciate, le torte fatte in casa della signora Sutton e la birra Crate, prodotta ad Hackney. Ci sono anche molti falsi a base di piante, come i fiori di banana e la fecola di patate giapponesi. Le filiali sono a Hackney e Islington.

18. Casa del pesce

Il famoso ristorante di pesce a Victoria Park è uno spazio moderno e minimalista con una grande foto ravvicinata dei tentacoli di un polpo che ricoprono una parete. Nel menu puoi trovare rivisitazioni creative di piatti classici come le cozze alla marinière e il pesce al forno con teriyaki con quinoa, avocado, ravanello e cavolo nero croccante. Puoi anche ordinare piatti classici da asporto. Sia quello dell’East Village che quello del bar Virgin Queen di Hackney li hanno (E20).

19. La delizia della friggitrice

Come suggerisce il nome, la Fryer’s Delight di Londra offre prelibatezze fritte alla gente del posto affamata dal 1962. La gente viene da ogni parte per mangiare il suo merluzzo in pastella, rock, skate, saveloys, fishcakes, torte con piselli molli e “wallies”. Potresti pensare che i tassisti londinesi frequentino questo posto a causa del suo cibo del passato e dell’arredamento retrò, che include tavoli con ripiano in formica e lunghe panche (cetriolini). Il titolare del ristorante, Osvaldo “Ozzie” Bartolo, adora le patatine tagliate spesse, che sono spesse circa 18 mm e cotte nel grasso di manzo.

20. La cerva d’oro

Fish and chips viene servito al Golden Hind di Marylebone da cent’anni. La pastella senza grasso e le patatine grosse sono ottime, così come i piselli molli e ben conditi e il menu di pesce, che include merluzzo fritto, eglefino e “rock”, oltre a passera di mare e salmone al vapore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *