Tesco uk

Negozio online Tesco Regno Unito: la tua guida completa 2023

Tesco Regno Unito è una delle più grandi multinazionali coinvolte nel settore della fornitura di servizi di vendita al dettaglio di generi alimentari, non alimentari e di altro tipo.


Gestisce una varietà di formati di negozi che vendono cose come panini, piatti pronti e prodotti freschi.

Tesco Regno Unito

Cos’è Tesco Regno Unito?

Tesco Regno Unito è un rivenditore britannico globale di generi alimentari e altri beni con sede a Welwyn Garden City, in Inghilterra. È stato il terzo rivenditore al dettaglio a livello mondiale in termini di vendite lorde nel 2011 e il nono a livello mondiale in termini di ricavi.

Ha negozi in Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Regno Unito, Irlanda e Repubblica Ceca. Inoltre, domina il settore alimentare nel Regno Unito con una quota di mercato del 28,4%.

Nel 1919, Jack Cohen fondò Tesco come una collezione di bancarelle nel quartiere di Hackney a Londra.
Dopo che Cohen acquistò un carico di tè da TE Stockwell nel 1924, inizialmente usò il termine “Tesco” combinando quelle tre iniziali con le prime due lettere del suo cognome. 

Il primo negozio Tesco è stato aperto a Burnt Oak, Barnet, nel 1931. L’azienda è cresciuta rapidamente e nel 1939 possedeva oltre 100 sedi Tesco a livello nazionale.

Dall’inizio degli anni ’90, Tesco si è espansa a livello internazionale, operando in 11 nazioni diverse. Tesco ha ampliato la propria attività dagli anni ’60, entrando in nuovi mercati come libri, abbigliamento, elettronica, mobili, giocattoli, benzina, software, servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi Internet.

Tesco ha cercato di fare appello a una varietà di classi sociali negli anni ’90 riposizionandosi come rivenditore di fascia bassa, ad alto volume e a basso costo con la sua gamma conveniente “Tesco Value” (introdotta nel 1993) e la linea di lusso “Tesco Finest”.

Come trovare un negozio Tesco nel Regno Unito?

Tesco è facilmente accessibile nel Regno Unito, poiché l’azienda possiede circa 2804 negozi ufficiali, dove puoi trovare i loro prodotti.

I negozi si trovano principalmente in Inghilterra, con 2408 negozi ufficiali, poi la Scozia arriva al secondo posto con 216 negozi ufficiali.

Al terzo posto, il Galles arriva con 123 negozi ufficiali, mentre l’Irlanda del Nord arriva al quarto posto con 56 negozi ufficiali.

Similar Posts