Aeroporti nel Regno Unito Elenco degli aeroporti del Regno Unito nel 2023
Leggi anche : Gradi della nobiltà britannica .. Tutto ciò che devi sapere 2023
Aeroporto di Londra Gatwick
L’aeroporto di Gatwick si trova a sud di Londra, tra Crawley e Brighton, ea nord di Crawley. L’aeroporto è uno dei più trafficati d’Europa. British Airways, easyJet, TUI e Norwegian Airlines sono le principali compagnie aeree che lo utilizzano. Il Gatwick Airport Transit è un people mover automatizzato che corre tra i terminal nord e sud dell’aeroporto di Gatwick di Londra.
Aeroporto di Manchester
L’aeroporto si trova a sud di Manchester e le autostrade M56 e M60 rendono facile arrivarci. L’aeroporto di Manchester ha tre terminal, due piste e una propria stazione ferroviaria. È il terzo aeroporto più trafficato del Regno Unito.
Aeroporto di Londra Stansted
L’aeroporto di London Stansted si trova sull’autostrada M11 nel nord-est di Londra. Gli hub principali di Ryanair sono l’aeroporto di Londra Stansted e l’aeroporto di Dublino. Un terminal dell’aeroporto non ha gate, mentre gli altri tre sì.
Aeroporto di Londra Luton
L’aeroporto di London Luton si trova a nord-ovest della città di Londra, vicino all’autostrada M1. È uno dei sei aeroporti di Londra e la maggior parte dei voli che gestisce sono in Europa. È anche il settimo aeroporto più trafficato del Regno Unito.
Aeroporto di Edimburgo
Sul lato ovest della città, dove si incontrano le autostrade M8 e M9, si trova l’aeroporto. È l’aeroporto più trafficato del Regno Unito ed è ampiamente considerato il migliore del paese.