Aeroporti nel Regno Unito Elenco degli aeroporti del Regno Unito nel 2023
Si trova a sud-est di Birmingham, vicino a Bickenhill Village e al NEC Birmingham. È il secondo aeroporto più grande della Gran Bretagna. Le autostrade M42 e A45 rendono facile raggiungere l’aeroporto di Birmingham.
Aeroporto di Bristol
L’aeroporto di Glasgow si trova a ovest della città di Glasgow e vicino alla città di Paisley. Il secondo aeroporto più trafficato della Scozia, dopo l’aeroporto di Edimburgo, è facilmente raggiungibile grazie all’autostrada M8. Ogni 10 minuti, il bus navetta Glasgow Airport Express collega l’aeroporto e il centro città.
Aeroporto di Glasgow
L’aeroporto di Glasgow si trova a ovest di Glasgow, vicino alla città di Paisley. L’autostrada M8 rende facile raggiungere l’aeroporto, che è il secondo aeroporto più trafficato della Scozia dopo l’aeroporto di Edimburgo. Il bus navetta Glasgow Airport Express collega l’aeroporto e il centro città ogni 10 minuti.
Aeroporto Internazionale di Belfast
L’aeroporto internazionale di Belfast si trova a nord-ovest di Belfast e ad est di Lough Neagh, il lago più grande delle isole britanniche. L’Aeroporto Internazionale di Belfast è uno dei due aeroporti di Belfast. L’altro aeroporto, più piccolo e meno importante, è il Belfast City Airport. Inoltre, l’aeroporto è aperto 24 ore al giorno, il che è diverso da molti altri importanti aeroporti britannici.
Aeroporto di Newcastle
L’aeroporto di Newcastle si trova nel nord dell’Inghilterra e più di 5 milioni di persone lo usano ogni anno. L’aeroporto di Londra Heathrow, l’aeroporto di Alicante e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol sono gli aeroporti più trafficati da e per l’aeroporto di Newcastle.
Aeroporto della città di Londra
Il London City Airport si trova vicino alla A13 e si trova nella parte orientale e centrale della città. Ai viaggiatori d’affari piace molto. Anche le aree commerciali di Canary Wharf sono vicine a questo aeroporto. Uno degli aeroporti della Gran Bretagna, il London City Airport, è aperto sette giorni su sette, ma non ci sono voli tra le 13:30 di sabato e le 12:30 di domenica.
Infine, scopriamo che gli aeroporti britannici sono elencati e distribuiti in modo pianificato e organizzato attraverso le isole britanniche. Ogni aeroporto dispone di una propria infrastruttura e di una rete di strade che ne facilitano l’accesso.