UK stock exchange

Borsa del Regno Unito: la tua guida completa 2023

La Borsa del Regno Unito, o come viene chiamata, la Borsa di Londra, è la principale borsa valori del Regno Unito, la più grande d’Europa e una delle più antiche borse del mondo.

Al fine di creare il London Stock Exchange Group, la Borsa di Milano, Borsa Italiana e la Borsa di Londra insieme nel 2007.

Borsa del Regno Unito

La storia completa della borsa del Regno Unito

Con una storia lunga più di 300 anni, la Borsa di Londra è tra le più antiche borse valori del mondo.

La London Stock Exchange (LSE), come molte altre organizzazioni finanziarie in Gran Bretagna, non è stata istituita dal governo, ma è cresciuta spontaneamente.

Un gruppo di agenti di cambio che avevano condotto affari nelle caffetterie locali creò formalmente la borsa nel 1773.

Poiché gli agenti di cambio erano considerati troppo scortesi per essere ammessi alla Royal Exchange, fondata come centro degli affari della città nel 1571, questa disposizione era in vigore da più di un secolo.

John Castaing stabilì il commercio di titoli a Londra nel 1698 iniziando a pubblicare un elenco di prezzi per azioni e materie prime nel più noto di questi luoghi, Jonathan’s Coffee House.

Un regolamento è stato emesso dieci anni dopo che un gruppo di partecipanti al mercato azionario ha raccolto fondi per la costruzione di una struttura a Capel Court nella City nel 1801.

Nel 1830, quando il telegrafo elettrico iniziò a trasmettere i prezzi tramite nastro adesivo, il flusso di informazioni finanziarie subì un cambiamento radicale.

A causa della chiusura di cinque mesi dello scambio all’inizio della guerra e delle conseguenti restrizioni, nel 1918 circa 1.000 membri se ne erano andati.

La LSE fu bombardata nel 1940, costringendo a una chiusura di sei giorni all’inizio della seconda guerra mondiale.

Alla fine degli anni ’50, quando l’attività era in piena espansione, la LSE iniziò a cercare strutture più grandi. La Torre della Borsa di 26 piani è stata costruita a partire dal 1967 ed è stata completata e inaugurata nel 1972.

Similar Posts