Buckingham Palace
Stai cercando la possibilità di dare un’occhiata alla vita dei reali? Vuoi esplorare uno dei monumenti più iconici di Londra? Allora non guardare oltre Buckingham Palace!
Dall’imponenza dei suoi esterni alla sua ricca storia, questo palazzo ti lascerà senza fiato. Continua a leggere per saperne di più su questa incredibile destinazione.
Breve storia di Buckingham Palace
Buckingham Palace ha una storia lunga e leggendaria, che risale al regno di Giacomo I all’inizio del XVII secolo. L’originale Buckingham House era una grande residenza cittadina costruita per il duca di Buckingham nel 1703 su un terreno che era stato di proprietà privata per almeno un secolo.
Nel 1761, il re Giorgio III acquistò Buckingham House per sua moglie, la regina Charlotte, da utilizzare come confortevole casa di famiglia vicino a St James’s Palace. Da allora, il palazzo è stato trasformato in un enorme edificio e ampi giardini, e rimane una residenza privata della famiglia reale. È anche un potente simbolo della monarchia britannica e ospita numerosi eventi cerimoniali durante tutto l’anno.
Residenza reale dei monarchi britannici
Buckingham Palace ha una storia lunga e illustre. Il suo omonimo originale, Buckingham House, fu commissionato dal re Giorgio IV alla fine del 1700 e fu ristrutturato in un palazzo sotto il regno della regina Vittoria. È stata la residenza ufficiale londinese dei sovrani britannici dal 1837 ed è il quartier generale amministrativo della monarchia.
Il palazzo ospita la famiglia reale ed è un potente simbolo della nazione britannica. Si trova all’interno del distretto di Westminster e prende il nome dal duca di Buckingham. Non solo funge da lussuosa dimora per la famiglia reale, ma ospita anche una serie di eventi cerimoniali ed è sede di un hotel di lusso, The Rubens at the Palace.
Architettura e design di Buckingham Palace
Originariamente conosciuta come Buckingham House, la residenza reale dei monarchi britannici si trova oggi nello stesso sito in cui si trovava nel 1703. La casa fu costruita per il primo duca di Buckingham e Normanby su progetto di William Winde. L’edificio è costituito da un grande corpo centrale a tre piani con due ali di servizio laterali più piccole.
Il re rimase molto colpito dall’architettura neoclassica francese e, quindi, la facciata esterna del palazzo riflette quei dettagli intricati. È stato ristrutturato più volte nel corso degli anni e ora è composto da 775 camere, tra cui 19 camere di rappresentanza, 52 camere reali e per gli ospiti, 188 camere per il personale, 92 uffici e 78 bagni.
Eventi significativi nella storia di Buckingham Palace
Buckingham Palace ha una storia lunga e ricca, con eventi significativi che si sono verificati durante le sue varie fasi di sviluppo. Uno di questi eventi fu l’acquisto del palazzo da parte del re Giorgio III nel 1762 per sua moglie, la regina Charlotte.
Questo è stato un momento significativo nella storia del palazzo in quanto ha segnato l’inizio dell’associazione della famiglia reale con il palazzo. Nel 1837, la regina Vittoria divenne il primo monarca a risiedere a Buckingham Palace e da allora è stata la loro residenza ufficiale a Londra.
La morte della regina Vittoria nel 1901 fu uno shock per la nazione e le folle si radunarono fuori da Buckingham Palace in attesa di aggiornamenti dal Primo Ministro. Un altro evento degno di nota è stata l’apertura dell’hotel Rubens at the Palace nel 2002, un lussuoso hotel situato all’interno dei terreni di Buckingham Palace.
Residenza londinese ufficiale del monarca
In quanto residenza ufficiale londinese del monarca britannico, Buckingham Palace è davvero uno spettacolo da vedere. Ospita i sovrani del Regno Unito dal 1837 ed è un simbolo della ricca storia del paese.
Dalle grandi sale di rappresentanza ai lussureggianti giardini, c’è qualcosa di speciale in Buckingham Palace che lo rende un’attrazione imperdibile per chiunque visiti Londra. Il palazzo ha ospitato molti eventi significativi nel corso degli anni, dai matrimoni reali ai banchetti di stato e alle investiture.