Carte di credito UK … La vostra guida completa 2023
L’uso delle carte di credito nel Regno Unito potrebbe essere un modo per fare più acquisti. Ancora meglio, potrebbe essere un modo per guadagnare cashback e ottenere premi o pagare debiti.
Ma quali carte di credito scegliere e quali soddisfano meglio le vostre esigenze? Questo è l’obiettivo di questa guida. Quindi, continuate a leggere per trarne il meglio.
Informazioni sulle carte di credito nel Regno Unito
Nel Regno Unito si utilizzano molto le carte di credito, le carte di debito e i metodi di pagamento senza contatto. Questo perché sono i modi più semplici per pagare. Visa e Mastercard sono i tipi di carte più comuni. Le carte American Express e Diners Club sono accettate meno spesso, ma possono comunque essere utilizzate.
Se usata bene, la carta di credito è un modo flessibile e conveniente per prendere in prestito denaro e/o tenere traccia delle spese. Ma non esiste una taglia unica che vada bene per tutti. Esistono diversi tipi di carte di credito. Scegliere quello migliore per le proprie esigenze può fare una grande differenza per le proprie finanze e per la propria vita.
Tipi di carte di credito nel Regno Unito
Carte che danno punti fedeltà
Se si effettuano acquisti importanti nei primi mesi, la carta Amex Preferred Rewards Gold consente di ottenere alcuni bonus extra.
Se si spendono almeno 3.000 sterline nei primi tre mesi, si ottengono 23.000 punti. Potete scambiarli con 100 sterline in premi Amex, 23.000 miglia aeree o ben 184 sterline in punti Nectar.
Per ottenere quest’ultimo, dovrete scambiare i vostri punti Amex con Avios. Potete farlo sul sito ufficiale del British Airways Executive Club. Nota: se non si possiede già un account, è necessario registrarsi.
Quindi, dovrete collegare il vostro conto Nectar al vostro conto British Airways Executive Club. È possibile farlo sul sito BA.
Per prima cosa è necessario registrare un account Nectar, se non ne avete già uno. Poi, sul sito web BA, potete scambiare i vostri 23.000 Avios con 36.800 punti Nectar, che valgono 184 sterline.
È possibile spendere i punti Nectar presso Sainsbury’s, eBay, Argos e molti altri negozi. Riceverete sempre un punto per ogni 1 sterlina spesa.
La carta AMEX metal uk è gratuita per il primo anno. In seguito, vi verranno addebitate 140 sterline all’anno per mantenerla. Assicuratevi di disattivarlo prima dell’inizio della tassa. Amex UK gold ha anche un TAEG del 25,7% se l’intero importo non viene rimborsato mensilmente.
Un’altra buona scelta è la carta American Express Nectar. È possibile ottenere due punti Nectar per ogni sterlina spesa con questa carta e tre punti per ogni sterlina spesa quando la si utilizza con una carta Nectar presso Sainsbury’s, Argos, eBay o altri partner Nectar.
Inoltre, se spendete 2.000 sterline nei primi tre mesi, otterrete 20.000 punti Nectar extra, che valgono 100 sterline. Ogni punto Nectar vale mezzo centesimo.
Se avete avuto una carta Amex negli ultimi due anni, non potrete ottenere il bonus di benvenuto. Quindi, l’altra carta di credito Nectar è una scelta migliore.
Questa carta è gratuita per il primo anno, ma poi bisogna pagare 25 sterline all’anno per mantenerla. Se non volete continuare a usarlo, ricordatevi di cancellarlo prima della scadenza dell’anno. Questa carta applica un TAEG del 25,7% se il saldo non viene saldato interamente ogni mese.
La Platinum Card UK di AMEX, come suggerisce il nome, è una carta ultra-premium per chi spende molto. È ricco di vantaggi e di opportunità di guadagnare punti UK per i soci American Express.
Dall’accesso alle lounge ai vantaggi degli hotel e altro ancora, la Platinum Card offre numerosi vantaggi che contribuiscono a compensare la costosa quota annuale di 575 dollari. Uno di questi vantaggi è un nuovo credito di 300 sterline per i pasti, utilizzabile ogni anno.
Se non vi dispiace pagare una tassa annuale elevata e volete guadagnare molto e ottenere molti vantaggi e protezioni di viaggio, questa è la carta che fa per voi.