Come aprire un conto bancario nel Regno Unito .. La tua guida completa 2023
Un documento che prova l’identità di una persona ed è necessario per aprire un conto bancario nel Regno Unito.
In effetti, sarà lo stesso di prima; il concetto è lo stesso e non è cambiato. Sono disponibili numerosi documenti per dimostrare la tua identità in Gran Bretagna e se sei residente o non residente. Puoi, ad esempio, allegare il tuo passaporto.
Se risiedi in Gran Bretagna, puoi semplicemente portare la tua carta d’identità britannica. È anche possibile rinunciare a questi articoli e portare solo la patente di guida.
Potresti anche essere una persona che ha soggiornato temporaneamente in Gran Bretagna, nel qual caso avrai bisogno di un cosiddetto (BRP) o di un documento che provi che sei stato residente in Gran Bretagna per un periodo di tempo, ad esempio, come rifugiato .
Documenti necessari per aprire un conto bancario e dimostrare il tuo indirizzo
Senza dubbio, ogni banca ha un elenco di documenti necessari per aprire un conto con essa e sono accettati come prova dell’indirizzo. Per aprire un conto bancario nel Regno Unito, saranno richiesti i seguenti documenti:
- Estratto conto ipotecario o contratto di locazione
- Una bolletta del gas o della luce, purché recente, cioè degli ultimi tre mesi.
- Una carta di credito o un estratto conto bancario datato di recente che non ha più di tre mesi.
Tuttavia, la maggior parte delle persone che non vivono nel Regno Unito sono soggette a queste procedure perché non sono disponibili per loro. Di conseguenza, le banche sono diventate meno difficili da trattare in termini di documenti richiesti per provare l’indirizzo.
Come creare un conto bancario in Gran Bretagna
Infatti, né nel Regno Unito né in nessun altro paese credo che le regole base per l’apertura di un conto cambieranno di anno in anno. Tuttavia, ci sono alcuni fondamenti che devono essere compresi per poter aprire un conto bancario nel Regno Unito.
Come primo passo, seleziona una o più banche che corrispondono alle preferenze dell’utente o della persona che desidera aprire questo conto. Esistono vari tipi di conti bancari e ognuno ha uno scopo distinto. Di conseguenza, il passaggio più importante è creare un account.
Dopo che l’utente ha preso la sua decisione e ha scelto la banca con cui desidera fare affari, la banca lo inviterà a un colloquio con uno dei suoi dipendenti in una data concordata di comune accordo. Durante il colloquio vengono discussi il tipo di conto e altre questioni predisposte dalla banca.