I 12 migliori mercati alimentari di Londra… La tua guida completa 2023
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 23:00, sabato dalle 11:00 alle 23:00, domenica dalle 11:00 alle 22:00
KERB, Citywide
CURB non vede l’ora che tutti provino il loro cibo di strada unico e delizioso. La maggior parte dei clienti del mercato KERB sono professionisti che desiderano rendere più vivaci le proprie pause pranzo. Ci sono cinque mercati in giro per la città. I migliori due dei cinque sono Paddington e Camden. Il mercato bisettimanale di Paddington presenta i mac ‘n’ cheese di Anna Mae e il jollof and piselli di Cally Munchy. Le patatine halloumi di Oli Baba vengono vendute al Camden Market, aperto sette giorni su sette. Anche i panini al vapore del ristorante taiwanese Bian Dong sono molto apprezzati.
Brixton Village and Market Row Markets
I mercati di Brixton Village e Market Row, situati in portici separati nel sud di Londra, condividono un’eredità culturale con il resto di Brixton. I mercati ospitano circa 120 piccole imprese, compresi i primi punti vendita degli ormai famosi Franco Manca e Honest Burgers. L’Etta’s Seafood Cafe serve frutti di mare con caratteristiche giamaicane ed europee, mentre il Brixton Village Grill prepara affumicate carni portoghesi alla griglia. Inoltre, ci sono numerose opzioni per la ristorazione caraibica di alta qualità, inclusi sia ristoranti con posti a sedere che punti vendita da asporto.
Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 8:00 alle 23:30, il lunedì dalle 8:00 alle 18:00
Broadway Market, East London
Broadway Market, situato nel cuore di Hackney, collega London Fields al Regent’s Canal. Quando il tempo è bello, il mercato si anima con i suoni di persone di tutte le età che si godono l’atmosfera vivace. Il mercato ha 135 bancarelle che vendono di tutto, dai cibi freschi ai fiori, dagli oggetti d’antiquariato al caffè. Nonostante gli stand siano aperti solo il sabato, vale sicuramente la pena esplorare la zona in qualsiasi giorno della settimana grazie ai suoi numerosi caffè caratteristici e alle attraenti boutique. Il burrito Sunday Roast dello Yorkshire Burritos è un’alternativa unica nel suo genere. Altri esempi squisiti sono gli hamburger di torta di granchio di Fin & Flounder e gli eclair al cioccolato di Floris Bakery.
Orari di apertura: sabato dalle 9:00 alle 17:00
Street Feast, Citywide
Il più noto dei mercati di Street Feast è Dinerama a Shoreditch. Dinerama è collocato in un deposito rinnovato di camion di lingotti, mentre Lewisham è ospitato in un mercato ristrutturato degli anni ’50; entrambe queste ambientazioni sono caratteristiche dei mercati di Street Feast, che sono spesso allestiti in un’atmosfera disinvolta. I mercati sono luoghi piacevoli da visitare poiché includono musica dal vivo, bellissimi bar e un’incredibile cucina di strada. Puoi divertirti sul trampolino tra un pasto e l’altro al Woolwich Market (non è una buona idea) o provare i numerosi ravioli a Canary Wharf (e magari i postumi di una sbornia).