I 7 migliori stadi di calcio di Londra… La tua guida completa 2023
Gli stadi di calcio di Londra si trovano in ogni quartiere della capitale. La passione e la gioia di guardare una partita dal vivo sono qualcosa di speciale e rimarranno a lungo nella memoria. Tutti ricordano la prima volta che sono saliti i gradini dello stadio, hanno visto il verde del campo e hanno sentito il forte coro di migliaia di tifosi che cantavano all’unisono: l’esperienza è inebriante!
Sappiamo che le esperienze calcistiche sono limitate in questo momento. Sappiamo però che presto i tifosi potranno tornare negli stadi. Per aiutarti a scegliere lo stadio giusto per te, Hotels.com ha recensito i migliori stadi di Londra. Ti abbiamo fornito tutte le informazioni di cui avrai bisogno il giorno della partita, oltre ad alcuni fatti interessanti che aggiungeranno un po’ di contesto alla tua prossima visita. È importante ricordare che le squadre giocano in casa e in trasferta, quindi la tua squadra preferita non giocherà a Londra ogni settimana.
I migliori stadi di Londra
stadio di Wembley
Lo stadio di Wembley è lo stadio più grande del Regno Unito ed è comunemente riconosciuto come la “casa del calcio”. Questo stadio da 90.000 posti ha visto alcuni dei migliori giocatori del mondo competere in partite internazionali, nella finale di UEFA Champions League, nella finale di FA Cup e in varie partite di esibizione sin dalla sua apertura nel 2007. Sia che tu stia viaggiando sulla ferrovia di superficie da Wembley Park o la metropolitana dallo stadio di Wembley, c’è sempre una sensazione elettrizzante nei giorni che precedono una partita allo stadio di Wembley. Il famoso arco dello stadio può essere visto da qualsiasi punto della città. Il tetto mobile dello stadio di Wembley garantisce che le partite possano essere giocate indipendentemente dal tempo.
Per l’atmosfera più bella, accomodatevi dietro una delle porte. I veri tifosi si siedono in queste aree e diffondono i loro cori in tutto lo stadio. Le famiglie di solito siedono nelle sezioni centrali dello stadio, circa a metà strada. Lo stadio di Wembley offre un’ampia gamma di prezzi per i biglietti, con i posti più convenienti situati sul livello più alto (e terzo) dello stadio. Anche quando non c’è una partita in programma, lo stadio può essere visitato per 75 minuti, compresi gli spogliatoi, il palco reale e la sala dei trofei.
Lo stadio del Tottenham Hotspur
La magnifica illuminazione blu al neon dello stadio Tottenham Hotspur lo rende una delle arene notturne più pittoresche d’Europa. Dopo molte stagioni di successo, White Hart Lane è stata demolita nel 2019 per fare spazio a un’arena nuova di zecca e all’avanguardia. Con una capacità di quasi 62.000 posti, questo stadio all’avanguardia è la sede di club più grande di Londra. La stazione ferroviaria di White Hart Lane, recentemente ristrutturata, vicino allo stadio di calcio, è una struttura fantastica. Si trova in una posizione comoda, vicino a una varietà di punti ristoro ed è accessibile alle persone su sedia a rotelle.