|

Il sistema educativo nel Regno Unito… La tua guida completa 2023

Il sistema educativo nel Regno Unito è famoso per fornire l’alta qualità dell’istruzione e la maggior parte delle persone se lo chiede.

Il sistema educativo nell’articolo del Regno Unito questa volta spiegherà la lunga storia dell’istruzione nel Regno Unito fin dall’inizio.

Il sistema educativo nel Regno Unito

Informazioni sul sistema educativo nel Regno Unito

Nel 21° secolo, il sistema educativo nel Regno Unito ha continuato a evolversi e ad adattarsi alle mutevoli esigenze e circostanze. Il governo ha introdotto una serie di riforme, comprese modifiche al curriculum, l’introduzione di accademie e l’espansione dell’istruzione superiore.

La storia dell’istruzione nel Regno Unito è lunga e variegata e può essere fatta risalire al Medioevo, quando la chiesa svolgeva un ruolo significativo nell’istruzione. Durante questo periodo, l’istruzione era fornita principalmente dai monasteri e si concentrava principalmente sulla preparazione dei ragazzi per il clero.

Il sistema educativo nel Regno Unito

Il sistema educativo nel Regno Unito: Early Era

Nel periodo altomedievale, il sistema educativo nel Regno Unito era in gran parte appannaggio della chiesa, con monasteri e cattedrali che fornivano istruzione in materie religiose e classiche. Durante il Medioevo iniziarono ad emergere anche i licei, che avevano lo scopo di fornire un’istruzione più intensiva nelle materie latine e classiche.

Queste istituzioni erano anche responsabili della conservazione della conoscenza e della trasmissione dell’apprendimento da una generazione all’altra. Il curriculum di queste istituzioni era basato sulle sette arti liberali: grammatica, retorica, logica, aritmetica, geometria, musica e astronomia.

Durante il periodo medievale, l’istruzione nel Regno Unito era in gran parte appannaggio dei ricchi, con solo una piccola minoranza della popolazione in grado di permettersi i costi dell’istruzione. Tuttavia, il Rinascimento e la Riforma hanno apportato cambiamenti significativi nel modo in cui l’istruzione veniva vista e fornita nel Regno Unito.

Il Rinascimento, iniziato in Italia nel XIV secolo e diffusosi nel resto d’Europa nel XVI secolo, pose maggiore enfasi sullo studio dei testi classici e delle arti, e questo si rifletteva nei programmi dei licei e delle università di il Regno Unito.

La Riforma, avvenuta nel XVI secolo, portò all’istituzione di scuole protestanti, incentrate sullo studio della Bibbia e dei testi religiosi.

Queste scuole furono istituite dalla Chiesa d’Inghilterra, che si era staccata dalla Chiesa cattolica romana, e avevano lo scopo di fornire un’istruzione protestante ai figli dei ricchi.

Il sistema educativo nel Regno Unito

Il sistema educativo nel Regno Unito: XIX secolo

Nel diciannovesimo secolo, il sistema educativo del Regno Unito subì una riforma significativa con l’approvazione dell’Education Act del 1870, che istituì un sistema di istruzione elementare per tutti i bambini. Questa legge istituì anche un sistema di scuole volontarie, finanziate dallo Stato ma gestite da organizzazioni private, e la creazione di consigli scolastici, che avevano il compito di fornire istruzione nelle aree in cui non esistevano scuole volontarie.

La rivoluzione industriale che ha avuto luogo nel 19esimo secolo, ha portato significativi cambiamenti sociali ed economici nel Regno Unito, che hanno avuto un impatto importante sul sistema educativo in Inghilterra.

La crescente classe media iniziò a chiedere una migliore istruzione per i propri figli, e questo portò alla creazione di un certo numero di scuole private, note come “scuole pubbliche”, progettate per fornire un’istruzione di alta qualità ai figli dei ricchi .

Allo stesso tempo, c’era un crescente movimento per fornire istruzione a tutti i bambini, indipendentemente dal loro status sociale, e questo portò all’approvazione della legge sull’istruzione del 1870, che istituì un sistema di istruzione elementare per tutti i bambini.

Il sistema educativo nel Regno Unito; 20 ° secolo

Nel 20 ° secolo, il sistema educativo del Regno Unito ha continuato ad evolversi, con l’Education Act del 1944 che istituisce un sistema di istruzione obbligatoria gratuita per tutti i bambini di età compresa tra 5 e 18 anni.

Questo atto ha anche stabilito un sistema tripartito di istruzione, con i bambini divisi in scuole di grammatica, scuole tecniche e scuole secondarie moderne a seconda delle loro capacità.

Il sistema tripartito è stato abolito negli anni ’70 e il sistema educativo è stato ristrutturato per concentrarsi su scuole comprensive, progettate per fornire istruzione a tutti i bambini indipendentemente dalle loro capacità.

Il sistema educativo nel Regno Unito

Il sistema educativo nel Regno Unito; Fine del XX secolo

Tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo, furono introdotte ulteriori riforme dell’istruzione, inclusa l’introduzione di accademie e scuole gratuite, che sono finanziate dallo stato ma operano al di fuori del controllo delle autorità locali, e l’introduzione di tasse universitarie per l’istruzione superiore.

Ci sono stati anche cambiamenti significativi nel modo in cui l’istruzione è finanziata e gestita, con l’introduzione di finanziamenti basati sui risultati per le scuole e il crescente coinvolgimento di fornitori privati ​​nel settore dell’istruzione.

Il sistema educativo nel Regno Unito

L’istruzione nel Regno Unito ora

Il sistema educativo in Gran Bretagna è obbligatorio per tutti i bambini dai 5 ai 18 anni. Il sistema educativo è diviso in quattro parti principali: istruzione primaria, istruzione secondaria, istruzione superiore e istruzione superiore.

L’istruzione primaria copre dai 3 agli 11 anni ed è divisa in due fasi: la fase di base dai 3 ai 5 anni e la fase chiave 1 dai 5 ai 7 anni. L’istruzione primaria copre materie come inglese, matematica, scienze e storia.

L’istruzione secondaria copre la fascia d’età dagli 11 ai 16 anni ed è divisa in due fasi: la fase chiave 3 per la fascia d’età da 11 a 14 anni e la fase chiave 4 per la fascia d’età da 14 a 16 anni. , così come altre materie come storia, geografia, lingue moderne ed educazione fisica.

L’istruzione superiore copre l’istruzione per coloro di età pari o superiore a 16 anni che hanno completato l’istruzione secondaria. Ciò può includere l’istruzione e la formazione professionale, così come i corsi accademici e professionali.

Il sistema di istruzione superiore nel Regno Unito copre l’istruzione a livello universitario e comprende diplomi universitari e post-laurea. Ci sono molte università nel Regno Unito e gli studenti possono fare domanda per studiare in queste istituzioni attraverso il processo UCAS (Universities and Colleges Admissions Service).

Nel complesso, il sistema educativo del Regno Unito ha subito cambiamenti significativi nel corso dei secoli e continua ad evolversi per soddisfare le mutevoli esigenze della società.

Il sistema educativo nel Regno Unito

Gradi della nobiltà britannica .. Tutto ciò che devi sapere 2023

Se vuoi saperne di più sulla cultura e la storia, la nostra pagina web fornisce sempre le informazioni migliori e complete gratuitamente. Clicca sul link qui sopra per saperne di più con noi!

Similar Posts