L’importanza delle piccole imprese nel Regno Unito

Cosa ci dicono allora questi dati? A causa del vasto numero di individui che lavorano in proprio o gestiscono piccole imprese, è ragionevole presumere che le microimprese diano un contributo considerevole, sia collettivamente che individualmente, all’economia del Regno Unito e alla comunità in generale.

Quindi che ruolo ha avuto? Ebbene, secondo gli ultimi studi, le microimprese, che sono rappresentate come aziende con un massimo di dieci dipendenti, non sono solo una parte cruciale dell’economia, ma svolgono anche un ruolo importante nel “livellare” le zone svantaggiate del Regno Unito .

Campi più popolosi in proporzione

Secondo i risultati, il settore dell’ospitalità ha la più grande concentrazione di piccole e medie imprese (PMI) in qualsiasi settore economico. Le piccole e medie imprese rappresentano circa il 69,8 per cento della forza lavoro totale del settore di 200.645. Alberghi, ristoranti e altre attività simili fanno tutti parte del settore dell’ospitalità.

L’industria del commercio al dettaglio e all’ingrosso è il settore con la seconda maggiore concentrazione di PMI. Più della metà (53%) delle imprese di questo settore, che comprende officine di riparazione auto e moto, sono classificate come piccole o medie dimensioni.

La percentuale di piccole e medie imprese (PMI) nel settore immobiliare è la terza più alta, con il 35,4%. Ci sono 134.095 aziende in questo settore nel Regno Unito, di cui 47.740 sono considerate di piccole o medie dimensioni.

Che ruolo hanno le piccole imprese nell’economia?

Ci sono tre modi principali in cui le piccole imprese possono influenzare la crescita economica e sostenere la convinzione diffusa che esse costituiscono il cuore dell’economia del Regno Unito.

  1. Fai spazio ai nuovi dipendenti.
  2. Accendi la creatività
  3. Fornire un percorso verso l’autonomia economica

Oltre a quanto sopra, le piccole imprese aiutano l’economia anche nei seguenti modi:

L’economia del Regno Unito non sarebbe quella che è senza il contributo delle piccole imprese.

Similar Posts