Prezzi medi di affitto degli appartamenti a Londra nel 2023
Mentre la modaiola Camden si è piazzata al quarto posto con un prezzo medio di 2.620 sterline, Havering si è piazzata al primo posto con un affitto medio mensile di 1.170 sterline, seguita da Bexley con 1.200 sterline e Hillingdon con 1.210 sterline.
Questi dati confermano ciò che la maggior parte dei londinesi già sa: il costo degli affitti nella zona ovest di Londra è molto alto, paragonabile al costo degli affitti nei quartieri centrali e, sorprendentemente, i quartieri centrali (come Tower Hamlets, Hackney e Islington) sono stati classificati come medi in termini di costo, mentre i quartieri lontani dal centro di Londra sono i meno costosi.
Come trovare case a prezzi accessibili a Londra
Gli alloggi a prezzi accessibili sono un problema importante a Londra. Con un costo della vita così elevato, molte persone devono accontentarsi di alloggi al di sotto delle loro aspettative.
Ci sono molti modi per trovare case a prezzi accessibili a Londra. Potete cercare gli immobili in vendita e verificare i prezzi richiesti. Potete anche valutare i programmi di proprietà condivisa che vi consentono di acquistare una quota dell’immobile e di pagare l’affitto per la quota rimanente.
Leggi anche: Residenza permanente in Gran Bretagna