Residenza permanente in Gran Bretagna … La vostra guida completa
L’articolo spiega chi ha diritto alla residenza permanente in Gran Bretagna, i diversi modi di rimanere, come fare domanda e quanto tempo ci vuole.
Tutti cercano di risiedere in Gran Bretagna per godere dei numerosi vantaggi che otterranno quando decideranno di vivere e risiedere in questo grande Paese.
Residenza permanente in Gran Bretagna e i suoi vantaggi più importanti
Il Regno Unito continua ad essere una destinazione desiderabile per milioni di persone in tutto il mondo che cercano una vita migliore per se stessi e le loro famiglie. Il processo per ottenere la residenza permanente nel Regno Unito (PR UK) è tipicamente lungo e difficile, prendendo una media di 5 anni, a seconda del percorso che si sceglie.
La residenza permanente è un processo legale che permette al suo titolare di vivere, risiedere, lavorare e insegnare nel Regno Unito senza alcuna condizione o restrizione. Con pieno impegno a tutti i doveri, e una delle condizioni più importanti è il passaggio di cinque anni di residenza legale nel Regno Unito attraverso un visto di lavoro o di studio.
Vantaggi della residenza permanente in Gran Bretagna
Sviluppo scientifico
La Gran Bretagna ha fatto progressi significativi nella scienza e nella ricerca. È sede di alcune delle migliori università del mondo, tra cui Oxford, Cambridge, Manchester ed Edimburgo, il che la rende una destinazione popolare per scienziati e studiosi di tutto il mondo.
Facilità di ricerca del lavoro
La Gran Bretagna si distingue per la disponibilità di posti di lavoro adatti e idonei per una varietà di qualifiche scientifiche e professionali. Hai anche uno stipendio che è commisurato al lavoro. Shift ti permette di inviare denaro alle persone a cui tieni.
La lingua
L’inglese è la lingua ufficiale del Regno Unito e una delle lingue più parlate del pianeta. Di conseguenza, è accettato e compreso da un gran numero di persone in tutto il mondo, il che significa che otterrete una lingua forte e un vantaggio globale. Di conseguenza, la lingua inglese rende la vita in Gran Bretagna un’esperienza nuova e facile, e la fluenza in essa è un grande obiettivo di carriera.
Sviluppo economico
La Gran Bretagna è il terzo paese economico più potente d’Europa, e si colloca al sesto posto nella lista dei paesi economici più potenti del mondo. Naturalmente, questo si riflette nel più alto tenore di vita degli immigrati e nei più ampi benefici economici. A causa dell’alto livello di reddito, così come l’abbondanza di posti di lavoro e la facilità con cui si possono ottenere.
Chi ha diritto allo status di residente permanente nel Regno Unito?
Richiedere la PR UK è ragionevolmente semplice se si è vissuto nel Regno Unito per un determinato numero di anni, legali o meno. È quindi possibile richiedere la residenza permanente.
Ecco una lista di quanto tempo devi passare nel Regno Unito con diversi visti per poter richiedere un permesso di soggiorno a tempo indeterminato (ILR):
Per matrimonio: Sposando un britannico/una britannica si ottiene la residenza temporanea per due anni. Dopodiché si può convertire in residenza permanente. Poi si richiede la cittadinanza britannica.