Residenza permanente in Gran Bretagna … La vostra guida completa
Per residenza legale temporanea (su qualsiasi base), (lungo soggiorno): 10 anni, al termine dei quali è possibile richiedere la residenza permanente in Gran Bretagna.
Residenza illegale : 14 anni, al termine dei quali è possibile richiedere la residenza permanente.
Residenza di lavoro in Gran Bretagna: È uno dei tipi di residenza temporanea che può essere successivamente convertito in residenza permanente nel Regno Unito. Devi aver vissuto e lavorato nel Regno Unito per almeno cinque anni. Può essere fino a due o tre anni se hai un visto Tier 1. Può essere fino a tre anni se hai un visto Innovator o Global Talent. A seconda del tuo visto, potresti anche aver bisogno di una dichiarazione di stipendio o di requisiti finanziari.
Pedigree o membri della famiglia: 5 anni
Come ottenere la residenza permanente in Gran Bretagna
La richiesta di un permesso di soggiorno a tempo indeterminato è spesso complicata in alcuni casi. Tuttavia, se si vive legalmente nel Regno Unito da almeno 5 anni, è probabile che si abbia diritto alla residenza.
Quando si tratta di alloggi, una delle ultime cose da fare è compilare una domanda. Per prima cosa, dovete determinare la vostra idoneità e raccogliere tutta la documentazione necessaria. Allora dovete assicurarvi di avere accesso a tutti i dettagli sulla vostra storia di immigrazione, specialmente se avete usato più visti da quando siete arrivati nel paese.
Registra i membri della tua famiglia nel Regno Unito
Se desiderate stabilirvi in modo permanente nel Regno Unito. Potete richiedere la residenza permanente in Gran Bretagna. Per coloro che possono richiedere la residenza permanente in Gran Bretagna, il permesso viene rilasciato dal Regno Unito.
Tutti i membri della famiglia che desiderano unirsi a te devono soddisfare i criteri di ammissibilità elencati sopra. Ogni membro della famiglia deve compilare un modulo di domanda a titolo personale. Poiché i bambini sotto i 18 anni sono considerati minori, lei farà domanda a loro nome.
Residenza permanente come membro della famiglia di qualcuno che si è stabilito nel Regno Unito
Potresti essere idoneo a stabilirti e recuperare se il tuo partner si è stabilito nel Regno Unito dopo essere arrivato con un visto per affari (visto Tier 1, 2 o 5). Per essere idoneo a venire nel Regno Unito, devi essere stato sposato o in un’unione civile con questa persona per almeno due anni.
Cose da tenere a mente sulla residenza permanente
Anche se si chiama per la residenza permanente in Gran Bretagna ci sono alcune condizioni che sono richieste, altrimenti non può essere la residenza permanente, che sono:
In primo luogo, mentre la residenza permanente rimuove qualsiasi limite di tempo sulla tua residenza nel Regno Unito, perderai la tua residenza permanente se passerai più di due anni fuori dal Regno Unito. Se questo accade, dovrai rifare la domanda.
Secondo: se commettete reati che possono portare all’espulsione. Perderete il diritto di rimanere nel Regno Unito come residenti permanenti.
Conoscenza dell’inglese e della vita nel Regno Unito
La richiesta di residenza permanente in Gran Bretagna richiede l’impegno a rispettare le leggi, i valori e le tradizioni del Regno Unito. La conoscenza dell’inglese e della vita nel Regno Unito è parte integrante di questo impegno. Questo è noto come stato KoLL.
Tutti i richiedenti il permesso di soggiorno a tempo indeterminato devono soddisfare entrambe le parti del requisito KoLL, a meno che non siano esenti. Queste due parti possono essere suddivise come segue:
Conoscere l’inglese
Conoscere la vita nel Regno Unito
Se non sei cittadino di un paese a maggioranza anglofona, devi fornire la prova di un certificato in inglese accreditato nel Regno Unito, o avere un certificato approvato di conversazione e ascolto dell’inglese.