Trasporto pubblico a Edimburgo .. Autobus, taxi, tram e altro 2023
Edimburgo è rinomata per essere una città abbastanza percorribile a piedi, ma il trasporto pubblico a Edimburgo è molto affidabile. È supervisionato da Transport for Edinburgh.
I visitatori di Edimburgo possono viaggiare facilmente dentro e intorno alla città. Esistono diversi modi per andare da A a B, tra cui un ottimo servizio di autobus, collegamenti ferroviari di prim’ordine, taxi in abbondanza e l’introduzione dei tram.
Sulla città di Edimburgo
Edimburgo è la capitale della Scozia, si trova nella Scozia centro-orientale, vicino al Firth of Forth e al Mare del Nord.
Edimburgo è spesso indicata come una delle città più vivaci d’Europa grazie alle sue imponenti rocce, alle strutture rustiche e alla vasta collezione di architettura medievale e classica, che comprende numerose decorazioni in pietra.
I nomi Auld Reekie, Edina, Athens of the North e Britain’s Other Eye gli furono dati dagli scozzesi.
Edimburgo non è solo una delle città più belle di tutta Europa, ma ha anche un’ottima posizione. Verdi colline, un tocco di mare blu, contorni di edifici e scogliere rosse sono tutti visibili da ogni angolazione.
Una delle principali località turistiche del Regno Unito è la città di Edimburgo. Serve come capitale della Scozia ed è circondata da numerose attrazioni turistiche.
Data l’abbondanza di cose che puoi fare e vedere, una vacanza qui ne varrà la pena. La maggior parte degli edifici del centro storico ha mantenuto nel tempo il suo design originale. Questa zona della città è ricca di affascinanti resti medievali.
Autobus a Edimburgo
Le tre principali modalità di trasporto pubblico a Edimburgo sono autobus, tram e biciclette a noleggio.
Lothian Buses, la principale compagnia di autobus, gestisce più di 50 linee che collegano cittadini e visitatori al centro città, ai vicini sobborghi e all’aeroporto di Edimburgo.
La maggior parte dei turisti a Edimburgo concentrerà i propri piani di viaggio sul Royal Mile e sul centro della città, quindi non avranno bisogno di noleggiare un’auto o usare molti taxi.
Autobus e tram rendono semplice raggiungere l’aeroporto e ci sono molte ore disponibili per arrivi in anticipo o in ritardo.
Come guidare un autobus nella città di Edimburgo?
Ci sono varie compagnie di autobus che operano a Edimburgo, anche se Lothian e First sono le più significative. Sebbene le fermate degli autobus per entrambe le compagnie siano le stesse, i numeri degli autobus sono diversi e ogni compagnia ha il proprio biglietto.
Con il maggior numero di autobus e linee, Lothian è il principale operatore cittadino, mentre First si concentra sulla periferia della città e ha meno linee di autobus.
Non dovrai preoccuparti di quale autobus salirai se decidi di non acquistare un biglietto giornaliero. Tuttavia, è fondamentale scoprire quale linea di autobus si ferma più vicino al tuo alloggio se scegli di stare un po’ più lontano dal centro e devi acquistare un biglietto giornaliero.
Un biglietto giornaliero per Lothian è in genere la scelta migliore, anche se dipenderà da dove ti trovi.
Prezzi dei biglietti dell’autobus a Edimburgo
I prezzi tra First e Lothian sono comparabili ma non identici. Ad esempio: