Università di Oxford.. La tua guida completa 2023
Reclutamento online all’Università
L’Università di Oxford offre anche un ottimo sistema di reclutamento online che ospita la maggior parte dei posti vacanti universitari. Per i posti universitari accademici, puoi visitare il sito Web dell’Università per cercare e candidarti per lavori pertinenti. Puoi anche iscriverti agli avvisi di lavoro giornalieri per ricevere le ultime offerte di lavoro nella tua casella di posta. Inoltre, presso l’Università di Oxford sono disponibili anche lavoro a distanza da casa e lavori flessibili. Quindi, se stai cercando una carriera in un’organizzazione che cambia la vita, allora non guardare oltre l’Università di Oxford!
La struttura collegiale dell’Università
L’Università di Oxford è divisa in quattro divisioni accademiche: scienze umane, scienze sociali, scienze matematiche fisiche e della vita e scienze mediche. All’interno di ciascuna di queste divisioni ci sono numerosi dipartimenti, facoltà e scuole. Uno degli elementi chiave che distingue Oxford dalle altre università è il sistema collegiale. Consente all’università di espandersi a poco a poco man mano che nel tempo sono stati istituiti più college. Oxford e Cambridge sono le uniche due università con questo tipo di struttura collegiale. Al momento, Oxford ha trentanove college e cinque sale private permanenti (PPH) di fondazione religiosa. Ogni college è responsabile dell’ammissione dei propri studenti e della fornitura di alloggi e altre strutture.
Lingua di insegnamento a Oxford
All’Università di Oxford, l’insegnamento della lingua viene fornito in vari modi. Gli studenti possono scegliere di studiare una lingua straniera moderna, come l’arabo, l’olandese, il francese, il tedesco, l’italiano, il giapponese, il mandarino, il greco moderno, il portoghese o il russo. Ci sono anche corsi di Academic English e English Medium Instruction (EMI). Il gruppo di ricerca EMI Oxford lavora con istituzioni educative per sviluppare materiali e risorse da utilizzare nell’insegnamento dell’inglese a non madrelingua. Il Department for Continuing Education offre anche corsi di grammatica e pronuncia inglese per non madrelingua. L’Oxford Test of English è l’unico test di competenza linguistica certificato dall’Università di Oxford. Con tutte queste opzioni disponibili, gli studenti dell’Università di Oxford hanno a disposizione una vasta gamma di opportunità di apprendimento delle lingue.
I vantaggi di studiare all’università
Studiare all’Università di Oxford è un’opportunità prestigiosa, che offre agli studenti un’istruzione di livello mondiale. L’università non solo vanta un insegnamento e strutture eccellenti, ma offre anche agli studenti l’esperienza unica di far parte del sistema universitario di Oxford. Questo sistema consente un’esperienza di apprendimento più intima, con classi di dimensioni ridotte e rapporti più stretti tra studenti e tutor. Offre inoltre agli studenti la possibilità di socializzare e stabilire connessioni per tutta la vita. Inoltre, i datori di lavoro riconoscono il valore di una laurea di Oxford, rendendo più facile per i laureati trovare un lavoro nel loro campo. Inoltre, l’università ha un’impressionante reputazione globale, che offre ai laureati un vantaggio in più quando fanno domanda per lavori in tutto il mondo.