Commercial-ports-in-the-UK
|

Porti commerciali nel Regno Unito .. Guida completa 2023

La storia marittima del Regno Unito è vasta e famosa. I porti commerciali del Regno Unito hanno attirato l’attenzione del paese, spingendolo a cercare nuovi accordi commerciali, in particolare dopo il ritiro della Gran Bretagna dall’Unione Europea, poiché i porti valgono già 57 miliardi di dollari per l’economia britannica.

Il Regno Unito ha una lunga storia di scambi commerciali e abbiamo alcuni dei porti più importanti del mondo. Questi porti non sono solo per il commercio, ma anche per i viaggi.

I porti commerciali più importanti del Regno Unito

Porto di Londra

Il porto di Londra circonda il fiume Tamigi nel sud-est dell’Inghilterra, a 80 chilometri dal Mare del Nord, a circa 100 chilometri a nord-est del porto di Southampton e 75 chilometri a nord del Canale della Manica. Si trova inoltre a più di 220 chilometri a nord del porto di Le Havre, il secondo porto più trafficato della Francia.

– Il porto di Londra è uno dei porti più trafficati del mondo. Gestisce più merci di qualsiasi altro porto in Europa ed è uno dei porti più trafficati del mondo. È anche un’importante attrazione turistica con molte crociere che hanno origine lì.

Il porto di Londra è il centro politico, culturale, finanziario e industriale del paese e dell’ex impero britannico.

Fin dal periodo sassone, il porto di Londra è stato una parte importante dell’economia della città. È un hub mondiale per gli affari e il commercio internazionale, con Londra che è uno dei tre pilastri dell’economia globale (insieme a New York e Tokyo), con PwC che stima che il porto di Londra abbia la sesta economia più grande del mondo e la seconda più grande in Europa nel 2005.

L’economia del porto di Londra dipende fortemente dalla sua industria finanziaria, con più della metà delle società nel Regno Unito e più di 100 delle 500 più grandi società in Europa con sede nel centro di Londra, e servizi, scienza e ricerca stanno diventando sempre più importante nell’economia cittadina.

Il turismo è un settore importante per il porto di Londra, con circa 350.000 lavoratori a tempo pieno e ogni anno il porto di Londra attira più di 15,6 milioni di turisti stranieri.

Oggi il porto di Londra gestisce 12,5 mila navi mercantili e oltre 53 milioni di tonnellate di merci all’anno, inclusi prodotti forestali, petrolio e petrolio, veicoli, zucchero, cereali, oli, grassi commestibili, mangimi, acciaio, altri minerali e fertilizzanti e prodotti chimici, cemento, minerali e rifiuti di container.

Il porto di Londra gestisce ogni anno 53,8 milioni di tonnellate di merci, inclusi 45 milioni di tonnellate di importazioni e 8,8 milioni di tonnellate di esportazioni. Laddove la merce imballata in container comprendeva un totale di 1704 container, distribuiti tra 948mila container di import e 756 container di export.

Il volume delle spedizioni nel porto di Londra è di 19,3 milioni di tonnellate di petrolio greggio e prodotti petroliferi, 14,6 milioni di tonnellate di container e rimorchi, 2,5 milioni di tonnellate di carbone, 2 milioni di tonnellate di prodotti forestali, 1,5 milioni di tonnellate di minerali, un milione tonnellate di grano e 5 milioni di tonnellate di altri camion.

Porto di Immingham

Immingham è un porto sulla costa sud-orientale dell’Inghilterra, sulla riva sud dell’estuario dell’Humber nel Lincolnshire nord-orientale. Si trova a circa 220 chilometri a nord-ovest del porto di Felixstow ea circa 240 chilometri a nord di Londra. Il porto di Immingham è uno dei più trafficati del Regno Unito.

Il porto fu aperto nel 1906 d.C. e le industrie chimiche e petrolifere fiorirono lungo le rive del fiume Humber negli anni ’50, portando 20 anni di boom economico e demografico e guidando l’edilizia.

Il porto gestisce minerale di ferro, carbone, oli, alcolici e prodotti chimici liquidi.

Porto di Felixstowe

Felixstow Port è il porto per container più trafficato del Regno Unito. Il porto di Felixstowe si trova sul lato nord-orientale dell’estuario di Orwell attraverso il porto di Harwich, nella zona costiera del Suffolk, sulla costa orientale dell’Inghilterra. Il porto di Felixstube si trova a meno di 100 chilometri a nord-est di Londra ed è il porto più vicino dell’Inghilterra a Rotterdam e al porto olandese di Europort. Serve anche come porto turistico e resort sulla spiaggia.

Porto di Grangemouth

Il porto di Grangemouth si trova sulle spiagge meridionali dell’estuario del Forth, a circa 34 chilometri a nord-ovest di Edimburgo, in Scozia. È il principale porto petrolifero della Scozia, nonché la sede di una delle più grandi fabbriche petrolchimiche d’Europa. È anche il porto per container più trafficato della nazione, gestendo il commercio con il Nord America e l’Europa.

Il porto fu fondato nel 1769 da Sir Lawrence Dundas per fungere da punto di spedizione finale sul canale Forth-Clyde.

Il porto di Grangemouth è una popolare città di pendolari e una sosta notturna poco costosa per i viaggiatori d’affari e di piacere.

Viene principalmente esportato carbone, oltre a elettronica e macchinari

I famosi sono legname, grano, gomma, cemento e pasta di legno importati, ed è anche importato

Importante per il petrolio e contiene una raffineria di petrolio.

Porto di Liverpool

Il porto di Liverpool si trova a tre chilometri dal Mare d’Irlanda sul fiume Mersey, nella contea del Lancashire, sulla costa occidentale dell’Inghilterra.

Il porto di Liverpool gestisce annualmente più di 4,5 milioni di tonnellate di rinfuse secche e ogni anno vi transitano oltre 500.000 tonnellate di merci varie.

Il porto di Liverpool gestisce milioni di tonnellate di rinfuse secche, comprese le importazioni

Carbone per la produzione di energia e rottami metallici esportati per il riciclaggio nelle acciaierie di tutto il mondo

Intorno al mondo.

Le importazioni e le esportazioni nel porto includono anche cacao, fertilizzanti, aggregati e prodotti chimici

Il porto riceve petrolio greggio destinato alla raffineria Shell Stanlow e si occupa anche di prodotti chimici

Oli commestibili.

porto di Thamesport

Il porto si trova nel Mare del Nord, 56 km a est di Londra, ed è il terzo porto per container più trafficato del Regno Unito.

Il porto dispone di un attracco commerciale con una lunghezza di 655 metri e una profondità di 15,5 metri servito da un rimorchiatore.

Sei gru giganti per navi Panamax, 46 trattori da diporto, tre gru pesanti,

e diciannove gigantesche gru su rotaia ed è in grado di movimentare 660.000

Un contenitore equivalente di merci imballate in un contenitore ogni anno.

Contiene anche magazzini per lo stoccaggio di container con una superficie di 17,3 mila metri quadrati

E magazzini per lo stoccaggio di merci umide e secche con una superficie di 11,1 mila metri quadrati.

Il porto di Southampton

Il porto di Southampton si trova nel nord dell’Isola di Wight. Il porto di Southampton è un importante porto marittimo

Contiene anche fabbriche per la macinazione dei cereali e la lavorazione del tabacco, nonché una fabbrica di cavi

prodotti petrolchimici ed elettrici.

Il porto ha un terminal per container, un terminal per rinfuse solide e liquide e un terminal

Per ricevere petroliere, una stazione per navi RORO e una stazione di servizio

Similar Posts