Buckingham Palace
Fai un tour virtuale di Buckingham Palace
Se non riesci ad arrivare a Londra, non preoccuparti! Puoi fare un tour virtuale di Buckingham Palace comodamente da casa tua. Attraverso il tour virtuale, puoi esplorare le splendide Sale di rappresentanza e i tanti momenti significativi della storia che hanno avuto luogo nel palazzo.
Puoi anche dare un’occhiata a com’è soggiornare al The Rubens at the Palace, un hotel di lusso situato all’interno dei terreni di Buckingham Palace. Il tour virtuale sarà sicuramente un’esperienza che non dimenticherai.
I comunicati stampa della regina da Buckingham Palace
Buckingham Palace è la residenza ufficiale della monarchia britannica e ha una storia lunga e ricca. Pertanto, non sorprende che il palazzo emetta regolarmente comunicati stampa sulla famiglia reale e sulle sue attività. Il comunicato più recente riguardava la decisione della regina di consentire al principe Andrea di continuare a utilizzare il palazzo per impegni ufficiali.
È stato anche annunciato che il monogramma reale del re Carlo III sostituirà quello della regina Elisabetta sugli edifici governativi e sulla corrispondenza della casa reale. Questo creerà sicuramente scalpore tra la stampa, che sarà ansiosa di saperne di più sugli ultimi sviluppi della regalità britannica.
All’interno delle Camere della Regina a Buckingham Palace
Per quanto mozzafiato siano le Grand State Rooms, il santuario interno della regina Elisabetta è ancora più straordinario. Dalla sala del trono di Buckingham Palace al salotto verde del castello di Windsor, le camere più splendenti della regina sono adornate con opere d’arte e mobili raffinati.
Le pareti della camera da letto della regina sono ricoperte di damasco blu-grigio, mentre il suo salotto presenta una collezione di fotografie di famiglia. La Queen Mary’s Dolls’ House è stata creata come una miniatura in scala 1:12 di Buckingham Palace, con interni dettagliati e figure realistiche. Oltre ai suoi appartamenti privati, la regina ha anche accesso a diverse stanze segrete all’interno del palazzo, tra cui un cinema e un ufficio postale.
La grandezza delle sale di rappresentanza a Buckingham Palace
Se stai cercando di sperimentare la grandiosità di Buckingham Palace, le State Rooms sono il luogo perfetto da cui iniziare. Queste magnifiche stanze sono piene di notevoli opere d’arte e splendidi arredi che sono stati acquisiti nel corso dei secoli dai monarchi britannici.
Puoi esplorare le stanze a tuo piacimento con un’audioguida gratuita o partecipare a uno degli esclusivi tour guidati disponibili in date selezionate durante l’inverno e la primavera per 10 settimane all’anno. Lasciati stupire dalla grandiosità della Sala del Trono, della Sala della Musica, della Pinacoteca, della Sala da Pranzo di Stato e di altre magnifiche Sale di Stato.
Ospitare eventi cerimoniali a Buckingham Palace
Buckingham Palace è la residenza ufficiale del monarca britannico e ha ospitato molti importanti eventi statali, reali, militari e cerimoniali. Oltre alla cerimonia del Cambio della Guardia, Buckingham Palace ha anche ospitato ricevimenti per capi di stato e ospiti ufficiali d’oltremare, oltre a una cerimonia speciale per il lancio della 16a staffetta ufficiale del Queen’s Baton.
Nel 1978, Nicolae ed Elena Ceauşescu furono ricevuti dalla regina Elisabetta II e dal principe Filippo, duca di Edimburgo durante la loro visita nel Regno Unito. Buckingham Palace è la cornice perfetta per questi grandi eventi cerimoniali, con la sua grande architettura e gli interni lussuosi, che lo rendono un luogo ideale per ospitare queste importanti occasioni.
La famiglia reale del Regno Unito… La tua guida completa 2023
Se sei affascinato dalle vicende della famiglia reale britannica, allora questo post sul blog è per te! Dalla regina Elisabetta II al principe Harry e Meghan Markle, c’è così tanta storia e intrighi intorno alla famiglia reale. Diamo un’occhiata ad alcuni dei loro membri più famosi, nonché alle ultime aggiunte alla famiglia reale.