Festivals-UK-calendar

Calendario dei festival nel Regno Unito .. La tua guida al divertimento 2023

Se stai cercando un evento a cui partecipare nel Regno Unito, allora dovresti considerare di visitare uno dei tanti festival che si svolgono durante tutto l’anno. Ci sono festival in tutta l’Inghilterra, Irlanda del Nord, Galles e Scozia.

Il Regno Unito ospita alcuni dei migliori festival musicali del mondo come Alice’s Day e The Queen’s Birthday Tropping the Colour.

Marzo

  • Il giorno di San David  , in tutto il Galles
    il 1° marzo
    è conosciuto  come il santo patrono del Galles  e tutto ciò che la città ha da offrire viene celebrato in questo giorno. Ti aspetta un ambiente senza pari, con bandiere gallesi punteggiate di draghi rossi per le strade, processioni di narcisi, porri e bandiere di San David. La festosa processione del giorno di San David si tiene solitamente nella capitale Cardiff. 
  • Glasgow Film Festival  , Glasgow, Scozia
    2 – 13 marzo
    Il festival cinematografico in più rapida crescita e il terzo più grande del Regno Unito, con oltre 350 eventi, comprese le proiezioni di nuovi film locali e internazionali di ogni tipo, dai blockbuster ai film d’arte. E dai classici fino a quelli molto popolari.
  • Glasgow International Comedy Film Festival  , Glasgow, Scozia 
    Date da confermare 
    Questo evento comico è il più grande festival del suo genere in Europa e di solito riunisce un gruppo dei comici più famosi e un gruppo d’élite di talenti emergenti, che provengono da tutti in Gran Bretagna e all’estero per presentare i loro migliori spettacoli in destinazioni Varie sparse per tutta la città. 
    I dettagli dell’evento per il 2022 saranno confermati in seguito. 
  • Festival di Cheltenham  , Gloucestershire, Inghilterra sudoccidentale 
    15-18 marzo
    Il percorso ad ostacoli, noto come National Hunting Race, si tiene vicino all’affascinante città in stile Regency di Cheltenham, dove il valore dei premi offerti durante questa gara supera il valore dei premi offerto durante il Grand National. Non appena il nastro viene tagliato per segnare l’inizio della prima gara, gli applausi esplodono dalla tribuna e l’eccitazione continua a crescere fino a raggiungere il culmine con le cerimonie di premiazione della Gold Cup di venerdì, rendendo la gara una delle più importanti eventi di salto di tutti i tempi. 
  • Giorno di San Patrizio  , Irlanda del Nord e parti della Gran Bretagna 
    17 marzo La festa di San Patrizio,  il santo patrono dell’Irlanda
    , viene celebrata facendo rivivere antiche usanze tra cui feste, processioni festive, carnevali e concerti nell’Irlanda del Nord e in Gran Bretagna, di solito con una processione festosa a Londra. Mezza maratona di Cardiff
  • Cardiff, Galles del Sud 
    27 marzo 
    I corridori gareggiano attraverso i luoghi iconici del centro di Cardiff, brulicante di paesaggi mozzafiato e maestosi edifici storici, dal castello di Cardiff, attraverso il Millennium Stadium e il porto turistico di Penarth Marina, prima di attraversare lo sbarramento di Cardiff e correre nella baia di Cardiff . , fino al municipio di Cardiff come ultima fermata. 

aprile

  • Regata Gemini tra Oxford e Cambridge  , Londra, Inghilterra 
    Storia da confermare più avanti 
    La regata, lanciata per la prima volta nel 1829, è uno degli eventi sportivi più antichi del mondo. In questo evento sportivo unico, due potenti squadre di atleti gareggiano l’una contro l’altra, mentre la gara viene seguita lungo le rive del Tideway tra Putney e Mortlake, nel sud di Londra. 
  • Grand  National Assembly Ippodromo di Aintree, Liverpool, Inghilterra 
    nordoccidentale 7-9 aprile 
    Una delle corse di cavalli più famose del mondo, i concorrenti si dividono su due circuiti del Grand National Racecourse, oltre 30 recinzioni e coprendo quattro miglia e mezzo. Questo evento coincide con la celebrazione degli amanti della moda in occasione della Giornata internazionale della donna, che cade l’8 aprile, in un’atmosfera colorata
  • Highland Games  in Scozia 
    Date da confermare 
    ogni anno in Scozia c’è un festival con circa 100 giochi e raduni nelle Highlands. Include suonare il flauto, eventi sportivi e balli in collina. 
  • Festa di San Giorgio  in Inghilterra 
    23 aprile  L’
    Inghilterra celebra la festa di San Giorgio, il suo santo patrono  , con una serie di attività, dalle feste ai giochi di “caccia al drago” e feste di ispirazione medievale. 
  • Cheltenham Jazz Festival  , Gloucestershire, Inghilterra sudoccidentale 
    27 aprile – 2 maggio 
    Ogni anno, il Cheltenham Jazz Festival segna l’inizio della stagione estiva a Cheltenham, riunito da artisti di fama internazionale e fan del jazz di tutto il mondo. 
  • Camp Good Life Festival  , Flintshire, Galles del Nord
    29 aprile – 1 maggio 
    Il Good Live Festival nasce da un’idea di Ceres Matthews, Steve Abbott (Abu), Charlie e Carolyn Gladstone, che hanno riunito il meglio della musica, dei libri, del cibo e delle esperienze all’aperto . Il Festival di Primavera, Camp Good Life, è un viaggio di divertimento e scoperta per tutta la famiglia. Summer Camp Festival (all’interno del giardino recintato del castello di Horden), Camp Good Life Autumn e Camp Glen Day, tutti previsti per il 2022. 
  • Liverpool Sound City Festival  , Liverpool, Inghilterra nord-occidentale 
    Date da confermare in seguito
    Il Liverpool Sound City World Festival è un festival musicale annuale con una conferenza del settore nel fine settimana. L’evento accoglie star internazionali, artisti locali e figure del settore. Il festival è servito da palcoscenico per molte star delle prime fasi, tra cui Ed Sheeran, Alt J e Calvin Harris. 

Similar Posts