Fare shopping a York… La tua guida completa 2023

Vivi York come il paradiso dello shopping! Per un’esperienza di shopping memorabile, esplora le strade colorate e le attività nascoste. Questo libro copre tutto, dai mercati storici ai moderni centri commerciali.

Fare shopping a York è un’esperienza meravigliosamente magica che soddisfa ogni gusto e inclinazione. Questa città storica è famosa non solo per la sua bellissima architettura e la sua ricca storia, ma anche per la sua scena commerciale eclettica, che integra perfettamente tradizione e modernità. Che tu sia un fashionista, un collezionista vintage o un buongustaio, York ha una varietà di opzioni in grado di soddisfare le tue esigenze di vendita al dettaglio. Approfondiamo questa guida completa per scoprire l’affascinante mondo dello shopping di York.

Fare acquisti a York

Via del Parlamento

La migliore scelta di negozi si trova nel quartiere storico di York. Di conseguenza, l’ambiente del negozio è unico e coinvolgente. La consueta ospitalità e le battute dello Yorkshire, con alcune cose strane e affascinanti, piuttosto che la sofisticatezza esclusiva di Oxford Street a Londra.

I centri commerciali più grandi della città si trovano più lontano dal centro storico. Questi centri commerciali potrebbero non essere grandi come il Meadowhall di Sheffield o il White Rose di Leeds, ma soddisferanno le tue esigenze di shopping. Scopri dove andare e cosa comprare durante la tua prossima escursione di shopping a York, dentro o fuori le mura della città.


Mercato allo sbando

Lo Shambles Market, situato tra Parliament Street e The Shambles, è un tripudio di colori e trambusto. I 70 venditori del mercato all’aperto vendono di tutto, dalla verdura fresca all’abbigliamento vintage, dai souvenir alle prelibatezze di strada e molto altro ancora, il tutto a prezzi ragionevoli. L’intrattenimento dal vivo viene spesso fornito nella zona ristorazione.

Non dimenticare di dare un’occhiata ai negozi vicino al mercato. The Shambles merita una visita non solo per il suo meraviglioso aspetto medievale, ma anche per le sue straordinarie attività commerciali. Propongo Ye Olde Pie & Sausage Shoppe e The Shop That Must Not Be Named come buoni punti di partenza.

Orari di apertura:  tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00

Centro commerciale Coppergate

Coppergate Square e la strada circostante sono conosciute come il centro commerciale Coppergate e ospitano una serie di rivenditori insoliti. È idealmente situato vicino a numerose fermate dell’autobus, a un importante garage a Piccadilly e a un parcheggio gratuito in strada vicino alla Torre di Clifford.

La zona pedonale ospita sia grandi negozi come Primark e Topshop, sia singole boutique come Castle Fine Art e The Whiskey Store. È anche la sede della cattedrale medievale di Santa Maria e del famoso Jorvik Viking Center.

Orari di apertura :  dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:30, domenica dalle 10:30 alle 17:00