I 10 migliori teatri di Londra: la guida completa
Il Camden Folk Theater, una piccola struttura vicino a Warren Street, coltiva e promuove i talenti emergenti.
Per quasi dieci anni, il loro festival, Calm Down Dear, ha presentato un programma ricco di spettacoli femministi.
Indirizzo 60-58 Hampstead Rd, Kings Cross
Gate Theater
Il Gate Theater, fondato nel 1979, si trova sopra il Prince Albert Pub di Notting Hill, con una capienza di 75 posti.
Durante tutto l’anno, il teatro collabora con l’Harrow Club per organizzare spettacoli dal vivo, eventi per i giovani e laboratori per il pubblico e la comunità.
I loro Young Partners sono costituiti da un gruppo di quindici persone, tra cui scrittori, artisti, registi e ballerini, tutti di età compresa tra i diciassette e i ventitré anni.
Indirizzo: 11 Bembridge Road, Notting Hill
Southwark Theater
Nel ’93 è sorto il Southwark Theater, che vanta una coppia di spazi per spettacoli in grado di ospitare 100 e 200 persone. Da allora, hanno dato vita a una pletora di musical e opere teatrali originali, sempre venerando l’arte di resuscitare i classici più amati.
La Playhouse si trasferirà in due nuove sedi, una nel cuore di Elephant and Castle l’anno prossimo e l’altra nella stimata Colechurch House a London Bridge a partire dal 2025, con un investimento impressionante di 10 milioni di sterline.
Indirizzo: 77-85 Newington Bridge
Brixton House
La Brixton House (ex Ovalhouse) offre un rifugio ad artisti emergenti per coltivare le loro creazioni, un programma vario di spettacoli audaci e una costante dedizione al coinvolgimento della comunità che chiama casa.
Il teatro risale agli anni ’30 e ha dato i natali a personaggi di spicco della cultura come David Hare e Stella Duffy. Recentemente si è trasferito nel centro di Brixton, adottando un nome che cattura l’essenza del suo nuovo locale. La moderna struttura vanta due teatri, sette spazi per le prove e strutture inclusive per tutti.
Indirizzo: 385 Coldharbor Lane, Brixton, SW9 8GL