Vikings in Britain

I Vichinghi in Gran Bretagna … Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles

Come risultato della vittoria di Eric Bloodaxe su York nel 947, una nuova ondata di vichinghi norvegesi entrò in Inghilterra. Canuto il Grande, che regnò dal 1016 al 1035, mantenne i vichinghi in Danimarca, ma il potere dei suoi successori fu ridotto da una serie di battaglie di successione.

Thingmen era un gruppo di vichinghi nel 1012 che combatteva per il re d’Inghilterra. Questo gruppo era chiamato i “Thingmen”. Dal 1012 al 1066, furono sottoposti alla tassa Danion, che aveva lo scopo di fermare l’arrivo dei vichinghi per circa due decenni. Quando gli inglesi vinsero la battaglia di Stamford Bridge nel 1066, i vichinghi persero il loro potere.

Diciannove giorni dopo, i Normanni arrivarono in Inghilterra. I Normanni sono imparentati con i norvegesi che uccisero e paralizzarono l’esercito inglese nella battaglia di Hastings.

I vichinghi in Inghilterra

Vichinghi in Irlanda

I vichinghi costruirono Waterford, Cork, Dublino e Limerick in Irlanda. Vichinghi e scandinavi si trasferirono in Irlanda e si mischiarono con i nativi. Nella letteratura irlandese e britannica, così come nei manufatti e nei modelli decorativi, la cultura norrena era importante.

I vichinghi facevano affari nei mercati irlandesi di Dublino. C’erano tessuti provenienti dall’Inghilterra, da Bisanzio, dalla Persia e dall’Asia centrale che sono stati trovati durante gli scavi. Molte persone vivevano fuori dalle mura di Dublino nell’XI secolo.

Nel 795, i vichinghi razziarono i monasteri della costa occidentale dell’Irlanda prima di passare al resto della costa. Nel nord e nell’est dell’isola, la maggior parte della tempesta ha colpito.

Questi attacchi furono inizialmente condotti da piccoli gruppi di vichinghi che erano molto mobili. Nell’830, i gruppi erano costituiti da enormi flotte di navi vichinghe. Intorno all’840, i vichinghi cominciarono a costruire roccaforti a lungo termine sulla riva del mare per potervi rimanere.

Dublino fu la colonia più importante per molto tempo. Quando c’erano i vichinghi, gli irlandesi si abituavano a loro e a volte formavano alleanze attraverso il matrimonio.

C’erano 120 navi vichinghe nell’832, quando invasero le parti settentrionali e orientali di quella che oggi è la costa settentrionale e orientale dell’Irlanda. Secondo alcuni, il numero di invasori aumentò perché i governanti scandinavi erano pronti ad attaccare le coste occidentali dell’Irlanda con la forza militare.

Gli attacchi all’Irlanda iniziarono a metà del IX secolo, a differenza delle invasioni precedenti, che raggiunsero solo le coste (830). I fiumi navigabili hanno reso possibile tutto questo. Dopo l’840, i vichinghi costruirono molte roccaforti in tutta l’Irlanda che erano ben posizionate.

İn 838 d.C., una piccola flotta vichinga arrivò in Irlanda nell’Irlanda orientale. I vichinghi costruirono una stazione navale fortificata. Gli irlandesi la chiamavano la base navale fortificata perché era molto forte.

Questa regola è stata chiamata la Regola di Dublino. Dopo questo periodo, gli irlandesi e i vichinghi combatterono per circa 40 anni. I vichinghi fortificarono anche basi navali a Cork, Limerick, Wexford e Wexford. I vichinghi navigavano su e giù per il fiume principale e i suoi rami per spostarsi nella zona.

Vichinghi in Irlanda

Battaglia di Clontarf

Una battaglia tra i vichinghi e un esercito irlandese guidato dal re Brian Borough ebbe luogo il 23 aprile 1014, a Clontarf. Fu uno degli ultimi grandi combattimenti dei vichinghi.

Quando la gente leggeva della battaglia di Clontarf nella letteratura irlandese e vichinga, la vedeva come una battaglia tra forze naturali e soprannaturali. Per esempio, c’erano streghe, folletti e demoni che sono menzionati in questa letteratura.

Vichinghi in Scozia

Similar Posts