Lavorare nel Regno Unito .. Condizioni e documenti richiesti 2023
I lavori più richiesti in Gran Bretagna
Il Regno Unito è altamente globalizzato, il che significa che il mercato del lavoro è competitivo in una vasta gamma di settori. Il mercato del lavoro britannico è molto vario, con le seguenti industrie principali:
- Contabilità, banche e finanza
- Formazione scolastica.
- Ingegneria.
- Assistenza sanitaria.
- Marketing.
- Risorse umane e assunzioni
- Servizi: il settore dei servizi, che comprende banche, assicurazioni e affari, domina l’economia del Regno Unito.
- Manifatturiero: il settore manifatturiero è in costante declino negli ultimi anni. Tuttavia, è importante notare che questo settore continua a fornire eccellenti opportunità di lavoro per migliaia di persone.
Altri settori importanti, invece, includono:
- Metalli\sostanze chimiche
- L’industria cantieristica e automobilistica
- L’universo
- L’industria alimentare
- Produzione tessile e abbigliamento
- Design e arti
- Apparecchiature elettroniche e di comunicazione
Per ottenere le migliori opportunità di lavoro in Gran Bretagna, fai domanda il prima possibile, poiché il processo di assunzione può richiedere molto tempo in molte aziende. Quindi fai domanda nel tuo paese d’origine e preparati a trasferirti non appena sarai assunto.
A causa dell’elevato tasso di turnover dei dipendenti, impiega spesso lavoratori rinnovabili durante tutto l’anno in settori come l’ospitalità e la vendita al dettaglio. Il settore delle arti creative e del design a Londra è spesso oberato di lavoro, mentre il settore del marketing e delle pubbliche relazioni prospera in città come Birmingham e Manchester.
Se sei accettato e selezionato per un lavoro, ti potrebbe essere richiesto di partecipare a una serie di colloqui consecutivi per ottenere un permesso di lavoro nel Regno Unito. Queste interviste possono essere condotte faccia a faccia con il tuo futuro manager di linea o con il personale delle risorse umane. Per selezionare i candidati idonei, le grandi aziende utilizzano spesso una combinazione di test di valutazione psicologica e colloqui.
Infine, possiamo dire che abbiamo coperto tutti gli aspetti delle condizioni per lavorare in Gran Bretagna e dei documenti richiesti, e al lettore non resta che presentare e attendere la migliore offerta.