L’impatto dell’immigrazione sulla cultura del Regno Unito

Dagli anni ’50, gli immigrati sono stati accolti a braccia aperte nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Il Regno Unito è diventato un melting pot multietnico nei decenni successivi alla seconda guerra mondiale. Confronta il trattamento riservato agli immigrati nel Regno Unito con l’inutile retorica razzista che è fin troppo comune oggi altrove. 

Il pubblico britannico sta iniziando a capire che gli immigrati offrono più della semplice competenza; portano anche nuove prospettive e norme nel paese. Contribuiscono al miglioramento della società in più di un modo. Quindi, sveliamo tutto sul viaggio dell’immigrazione e sul contributo alla cultura del Regno Unito nei paragrafi seguenti.

dell'immigrazione

Alcuni esempi di cultura britannica

L’Inghilterra ha la popolazione più numerosa del Regno Unito, seguita da Scozia, Galles e Irlanda del Nord. In generale, i britannici attribuiscono un grande valore alla capacità di controllare le proprie emozioni. Un comportamento eccessivamente dimostrativo può essere visto come imbarazzante. Le persone provenienti dalla Scozia e dal Galles sono note per il loro feroce nazionalismo.

Comunicazione 

Gli inglesi sono noti per il loro modo di parlare obliquo. In generale, evitano i conflitti e parlano sempre educatamente. Nel tentativo di preservare relazioni amichevoli, le loro parole possono essere ambigue. Aggettivi come “possibilmente” e “forse” sono usati frequentemente. L’uso di assoluti può sollevare sospetti.

Gli inglesi tendono a minimizzare il loro livello di entusiasmo per le cose. Nel complesso, le persone tendono a tenere per sé i propri sentimenti. L’autoironia è un tipo comune di umorismo tra i britannici perché consente loro di proiettare un’apparenza di semplicità e sicurezza. L’umorismo amaro è molto apprezzato da molti.

Famiglia

In genere, una famiglia britannica è composta da due genitori e un massimo di due figli. Tuttavia, questo modello sta cambiando poiché sempre meno persone si sposano. Ogni famiglia ha la sua dinamica unica con i loro parenti estesi. 

È insolito che tre generazioni di una famiglia britannica condividano una casa insieme. Alcuni nonni nel Regno Unito forniscono sostegno finanziario e pratico ai genitori single, consentendo loro di concentrarsi sulla propria carriera piuttosto che prendersi cura dei propri nipoti.

Gli adolescenti nel Regno Unito in genere rimangono a casa dei genitori fino a quando non escono per il college o trovano un lavoro retribuito. Dipendono dai genitori per il sostegno finanziario fino all’età di vent’anni. 

Cibo

Similar Posts