Secondhand Furniture online UK

Mobili di seconda mano online Regno Unito … La tua guida completa

Scegliere di abbellire la mia casa con mobili di seconda mano provenienti da negozi online del Regno Unito mi ha fatto risparmiare molto denaro. Ho cercato su Internet e ho trovato i migliori outlet di mobili usati.

Optare per i mobili di seconda mano nel Regno Unito è davvero un modo fantastico per accaparrarsi mobili economici ma di qualità. Ma la cosa migliore è che non si tratta solo di acquistare, ma si possono anche vendere i pezzi indesiderati!

I migliori mobili di seconda mano UK

  1. eBay

Ho imparato presto che per fare un buon affare con i mobili usati a Londra ci vuole molta pazienza e impegno. Il mio punto di riferimento è sempre eBay, ma attenzione, è pieno di spazzatura! Il segreto sta nel filtrare attentamente la ricerca per “usato” e nell’utilizzare termini il più possibile specifici.

Certo, è possibile ritirare personalmente alcuni articoli, ma nella maggior parte dei casi verranno spediti da un corriere con un costo aggiuntivo. Ho notato che alcuni articoli hanno l’opzione “Compralo subito”, mentre per altri è necessario fare un’offerta.

  1. etsy italia

Ho scoperto che la maggior parte delle persone tende a sottovalutare Etsy se non lo usa spesso. Secondo la mia esperienza, di solito sono gli acquirenti ad assegnare un punteggio di cinque stelle. Inizialmente ha cominciato con piccoli oggetti fatti a mano, ma da allora è progredito rapidamente.

A mio avviso, Etsy è forse il mercato più flessibile per i mobili usati nel Regno Unito. Oltre ad acquistare tutti i tipi di mobili nuovi e vintage o decorazioni per la casa, potete anche trovare qualcuno che personalizzi un pezzo solo per voi.

E l’unicità non finisce qui. Oltre a offrire articoli fatti a mano, Etsy ha un talento per i mobili riutilizzati. È incredibile vedere come un vecchio armadio o una semplice tavola possano essere trasformati in qualcosa di straordinario!

  1. Vinterior

Mi sono imbattuta in questo negozio online specializzato in mobili di seconda mano nel Regno Unito. Mi ha incuriosito l’enfasi posta sull’arredamento vintage e antico e la possibilità di soddisfare diversi stili e budget. L’aspetto positivo è che tutti gli articoli sono venduti da venditori indipendenti.

Per trovare il pezzo perfetto per la mia casa, potevo acquistare dalle loro collezioni meticolosamente curate o personalizzare i risultati della ricerca in base al designer, al colore, al design, ai materiali o persino all’epoca.

Inoltre, Vinterior vanta più di 25 stili diversi, dall’antiquariato britannico, francese, italiano e cinese al Mid-Century, Art Deco, Retro, Moderno Scandinavo, Bauhaus, Boho e Rustico. È un vero tesoro!

  1. Pamono

Mi sono imbattuta in Pamono, un negozio online e una rivista unica nel suo genere che vende mobili usati nel Regno Unito. Si concentrano su pezzi di design distintivi e sulle storie che vi sono dietro.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che si riforniscono di mobili antichi e moderni, illuminazione, accessori e persino artigianato da una serie ben selezionata di gallerie, negozi, editori e designer di tutto il mondo. Anche se nessuno dei loro articoli è di massa o prodotto in serie, assicurano che c’è qualcosa per tutti i gusti.

Che si tratti di credenze d’epoca, di eleganti poltrone danesi o anche di vecchie poltrone da cinema e banchi di scuola, è possibile trovare una vasta gamma di articoli vintage. È piuttosto comodo avere tutto sotto lo stesso tetto in un sito facile da usare.

A mio parere, Pamono è il luogo ideale per trovare autentici oggetti da collezione di designer rinomati. Sebbene offra diverse fasce di prezzo, è certamente un sito orientato a chi ha una buona conoscenza del design e un occhio per i pezzi di alta qualità e ben conservati.

  1. Retrouvio

Nel campo dell’arredamento, Retrouvius è praticamente un pilastro. Si tratta di un’azienda unica di mobili e arredi ricondizionati, fondata da un duo di marito e moglie nel 1993.

Hanno realizzato progetti d’interni e una casa di nuova costruzione per mostrare la loro filosofia del riuso, hanno pubblicato un libro e, più recentemente, hanno progettato un appartamento per spettacoli con Bella Freud per l’ex BBC Television Centre. 

Sono esperti nel loro campo e probabilmente hanno accesso a tutti i prodotti di cui avete bisogno. Sul loro sito web si possono trovare numerosi articoli caratteristici, come finestre a battente, armadietti per medicinali antichi, cornici per caminetti in pietra, porte in legno, pendenti in vetro vintage e altro ancora. Potete usarlo per essere un po’ più creativi con i vostri mobili usati.

  1. Selency

Nella mia ricerca di mobili usati, ho scoperto Selency, una piattaforma comunitaria sicura specializzata in accessori di design per interni e mobili usati selezionati a mano. Ho avuto la certezza della qualità perché autenticano tutti gli articoli e verificano tutte le inserzioni per ottenere opzioni di spedizione coerenti.

L’obiettivo delle co-fondatrici Maxime e Charlotte è quello di “celebrare la gioia di comprare e vendere sul mercato vintage e di personalizzare la propria casa per adattarla al proprio stile unico”. Il loro sito è paragonato alla “Far Bay della decorazione”.

Oltre ai modelli di metà secolo, ho trovato oggetti più unici e piccoli come tappeti persiani, vasi di vetro scanalati, caraffe di cristallo e molte luci vintage. La buona notizia è che ora offrono la consegna di mobili di seconda mano online nel Regno Unito e offrono anche una garanzia di rimborso di 14 giorni.

  1. Preloved

Preloved ha attirato la mia attenzione in quanto piattaforma online in cui i privati possono elencare e vendere i propri oggetti usati, compresi i mobili e gli articoli per la casa. Anche se è necessario scavare un po’, si possono trovare offerte davvero vantaggiose. Consiglio a chiunque cerchi mobili di seconda mano a Londra di dare un’occhiata a Preloved.

  1. 1° Dib

Il negozio dell’usato online 1st Dibs è famoso per aver portato il mercato dell’antiquariato nel 21° secolo. Pur essendo un’azienda fondata dai migliori designer di oggi, i loro modelli hanno un fascino antico e vintage.

Offre mobili di una selezione curata di autorevoli designer, sia del passato che del presente. Se cercate un servizio simile a Craigslist, dovrete cercare altrove.

Sebbene 1st Dibs non sia noto per le sue occasioni a buon mercato, gode di una solida reputazione per l’offerta di articoli di lusso di alto livello a prezzi equi. Trattano esclusivamente merce di alta gamma e sono noti per la vendita di mobili autentici e unici.

  1. IlVecchioCinema

TheOldCinema, situato in una storica sala cinematografica di Chiswick, nella zona ovest di Londra, è un gioiello di arredamento antico. Ora hanno esteso lo shopping online, offrendo il loro vasto inventario di arti decorative, mobili vintage, illuminazione, regali e arte. È un vero e proprio hot-spot per trovare oggetti unici!

  1.  Casa di Sotheby’s

Viyet è sempre stato un sito di riferimento per l’acquisto di mobili usati online. In seguito hanno cambiato nome in Sotheby’s Home, un omaggio al negozio della madre, Sotheby’s, e su questa piattaforma è possibile risparmiare fino all’80% rispetto ai prezzi al dettaglio.

Sì, si tratta della stessa Sotheby’s, rinomata per i suoi gioielli di pregio e con sede a New York. Data la loro solida reputazione, è difficile non dare un’occhiata.

Su Sotheby’s Home è possibile vendere i propri mobili, in quanto il sito opera come un negozio di consignment. Il processo di richiesta è semplice, ma gli standard sono rigorosi, il che rende gli acquisti ancora più piacevoli.

All’ingrosso nel Regno Unito

Molti fornitori di abbigliamento nel Regno Unito forniscono capi squisiti e attraenti a prezzi all’ingrosso.

In questo post, potrete scoprire una serie di siti web del Regno Unito dove è possibile acquistare abbigliamento all’ingrosso online.