Porti commerciali nel Regno Unito .. La tua guida completa 2023
I porti commerciali del Regno Unito sono i porti più importanti del mondo. Si trovano nelle principali città e sono utilizzati per importare ed esportare merci.
I porti commerciali del Regno Unito hanno un impatto significativo sull’economia del Regno Unito, poiché generano molte entrate per il paese. Questo è il motivo per cui è importante mantenerli competitivi ed efficienti, in modo che possano continuare a fornire un buon servizio ai propri clienti.
Porti commerciali del Regno Unito
Porti commerciali nel Regno Unito; Il Regno Unito ha una lunga e illustre storia marittima. I porti commerciali del Regno Unito sono al centro dell’attenzione e dell’attenzione del paese, il che lo ha portato a cercare nuovi accordi commerciali, in particolare dopo l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, poiché i porti valgono già 57 miliardi di dollari per l’economia del Regno Unito. I seguenti sono i porti commerciali più importanti:
Porto di Londra
Il porto di Londra si trova nel sud-est dell’Inghilterra, a 80 chilometri dal Mare del Nord, 100 chilometri a nord-est di Southampton e 75 chilometri a nord del Canale della Manica. Si trova inoltre a più di 220 chilometri a nord del porto di Le Havre, il secondo porto più trafficato della Francia. Il porto di Londra è anche il centro politico, culturale, finanziario e industriale del paese e dell’ex impero britannico. Di conseguenza, è diventato uno dei più grandi porti commerciali del Regno Unito.
Fin dall’era sassone, il porto di Londra è stato una parte importante dell’economia della città. Poiché la City di Londra è uno dei tre pilastri dell’economia globale (insieme a New York e Tokyo), è un centro globale per gli affari e il commercio internazionale. Secondo PwC, il porto di Londra aveva la sesta economia più grande del mondo e la seconda in Europa nel 2005.
L’economia del porto di Londra dipende fortemente dalla sua industria finanziaria, con più della metà delle società nel Regno Unito e più di 100 delle 500 più grandi società in Europa con sede nel centro di Londra, e servizi, scienza e ricerca stanno diventando sempre più importante nell’economia cittadina.
Il turismo è un settore importante del porto di Londra, che impiega circa 350.000 lavoratori a tempo pieno e attrae più di 15,6 milioni di turisti stranieri ogni anno. Inoltre, il porto di Londra gestisce 12,5 mila navi mercantili e oltre 53 milioni di tonnellate di merci ogni anno.
Prodotti forestali, petrolio, petrolio, veicoli, zucchero, cereali, oli, grassi commestibili, mangimi per animali, acciaio e altri minerali, fertilizzanti, prodotti chimici, cemento, minerali e rifiuti di contenitori sono tutti esempi.