Commercial-ports-in-the-UK
|

Porti commerciali nel Regno Unito .. Guida completa 2023

La storia marittima del Regno Unito è vasta e famosa. I porti commerciali del Regno Unito hanno attirato l’attenzione del paese, spingendolo a cercare nuovi accordi commerciali, in particolare dopo il ritiro della Gran Bretagna dall’Unione Europea, poiché i porti valgono già 57 miliardi di dollari per l’economia britannica.

Il Regno Unito ha una lunga storia di scambi commerciali e abbiamo alcuni dei porti più importanti del mondo. Questi porti non sono solo per il commercio, ma anche per i viaggi.

I porti commerciali più importanti del Regno Unito

Porto di Londra

Il porto di Londra circonda il fiume Tamigi nel sud-est dell’Inghilterra, a 80 chilometri dal Mare del Nord, a circa 100 chilometri a nord-est del porto di Southampton e 75 chilometri a nord del Canale della Manica. Si trova inoltre a più di 220 chilometri a nord del porto di Le Havre, il secondo porto più trafficato della Francia.

– Il porto di Londra è uno dei porti più trafficati del mondo. Gestisce più merci di qualsiasi altro porto in Europa ed è uno dei porti più trafficati del mondo. È anche un’importante attrazione turistica con molte crociere che hanno origine lì.

Il porto di Londra è il centro politico, culturale, finanziario e industriale del paese e dell’ex impero britannico.

Fin dal periodo sassone, il porto di Londra è stato una parte importante dell’economia della città. È un hub mondiale per gli affari e il commercio internazionale, con Londra che è uno dei tre pilastri dell’economia globale (insieme a New York e Tokyo), con PwC che stima che il porto di Londra abbia la sesta economia più grande del mondo e la seconda più grande in Europa nel 2005.

L’economia del porto di Londra dipende fortemente dalla sua industria finanziaria, con più della metà delle società nel Regno Unito e più di 100 delle 500 più grandi società in Europa con sede nel centro di Londra, e servizi, scienza e ricerca stanno diventando sempre più importante nell’economia cittadina.

Il turismo è un settore importante per il porto di Londra, con circa 350.000 lavoratori a tempo pieno e ogni anno il porto di Londra attira più di 15,6 milioni di turisti stranieri.

Oggi il porto di Londra gestisce 12,5 mila navi mercantili e oltre 53 milioni di tonnellate di merci all’anno, inclusi prodotti forestali, petrolio e petrolio, veicoli, zucchero, cereali, oli, grassi commestibili, mangimi, acciaio, altri minerali e fertilizzanti e prodotti chimici, cemento, minerali e rifiuti di container.

Il porto di Londra gestisce ogni anno 53,8 milioni di tonnellate di merci, inclusi 45 milioni di tonnellate di importazioni e 8,8 milioni di tonnellate di esportazioni. Laddove la merce imballata in container comprendeva un totale di 1704 container, distribuiti tra 948mila container di import e 756 container di export.

Il volume delle spedizioni nel porto di Londra è di 19,3 milioni di tonnellate di petrolio greggio e prodotti petroliferi, 14,6 milioni di tonnellate di container e rimorchi, 2,5 milioni di tonnellate di carbone, 2 milioni di tonnellate di prodotti forestali, 1,5 milioni di tonnellate di minerali, un milione tonnellate di grano e 5 milioni di tonnellate di altri camion.

Porto di Immingham

Immingham è un porto sulla costa sud-orientale dell’Inghilterra, sulla riva sud dell’estuario dell’Humber nel Lincolnshire nord-orientale. Si trova a circa 220 chilometri a nord-ovest del porto di Felixstow ea circa 240 chilometri a nord di Londra. Il porto di Immingham è uno dei più trafficati del Regno Unito.

Il porto fu aperto nel 1906 d.C. e le industrie chimiche e petrolifere fiorirono lungo le rive del fiume Humber negli anni ’50, portando 20 anni di boom economico e demografico e guidando l’edilizia.

Similar Posts