Trasporti pubblici a Bristol .. Autobus, taxi, treni e altro 2023
Bristol è un ottimo posto per spostarsi senza auto. Il trasporti pubblici a Bristol è molto affidabile. Inoltre, puoi raggiungere facilmente la maggior parte dei luoghi a piedi o in bicicletta.
I visitatori di Bristol possono viaggiare facilmente dentro e intorno alla città. Ci sono diversi modi per andare da A a B, incluso un ottimo servizio di autobus, treno, taxi o pullman.

Autobus a Bristol
Un autobus è un pratico mezzo di trasporto a Bristol perché è economico e regolarmente disponibile. Numerosi servizi di autobus che si fermano principalmente nel centro della città circolano tutto il giorno in città.
Il servizio di autobus è la principale modalità di trasporto pubblico a Bristol perché è conveniente e sempre disponibile. Bristol ha numerosi servizi di autobus che coprono l’intera città.
Frequenti linee di autobus collegano il centro città e altri luoghi con il campus di Clifton, il campus di Langford e gli alloggi per studenti.
Bristol ha una vasta gamma di opzioni di autobus, comprese alcune offerte di ottimo rapporto qualità-prezzo che ti consentono di viaggiare tutto il giorno senza spendere una fortuna.
1) Primo autobus a Bristol
Il servizio di autobus che utilizzi e vedi più regolarmente si chiama First Bus.
Quando prendi un autobus First, assicurati di portare con te la tua tessera studentesca mentre viaggi nell’ovest dell’Inghilterra, otterrai un enorme sconto del 30%.
Visita il sito ufficiale di First Bus per saperne di più su biglietti, prezzi, orari e percorsi.
2) Freedom Travel Pass Bristol
Il Freedom Travel Pass è una fantastica alternativa che ti dà accesso illimitato alla maggior parte dei servizi di autobus e treni di Bristol.
Puoi farlo se prendi un autobus con First, un’azienda che rende più facile viaggiare tra Bristol, Bath e l’ovest.
Se hai semplicemente bisogno di un pass giornaliero, puoi acquistare i biglietti da un autista di autobus, oppure puoi ottenere un Freedom Travel Pass dalla biglietteria in qualsiasi stazione.
Devi indicare in quali “zone” vuoi viaggiare al momento dell’acquisto del pass. La Zona A è obbligatoria se viaggi semplicemente all’interno dei limiti della città di Bristol (o Zona A e B se sei diretto a sud-ovest di Bristol).
Prezzi: la zona A (Bristol) per un pass giornaliero costa solo £ 6 e la zona AB (Bristol Plus) può essere acquistata per sole £ 11,50.
3) PlusBus Bristol
Se scegli l’opzione PlusBus, proprio come con il Freedom Travel Pass, non dovrai preoccuparti di mantenere il biglietto dell’autobus con te.
Il PlusBus differisce dalla Freedom Travel Card in quanto acquisti prima un biglietto del treno e poi aggiungi il biglietto dell’autobus come componente aggiuntivo.
Questo ti offre viaggi illimitati su autobus e tram oltre al tuo biglietto ferroviario; puoi usarlo quando vuoi e non è valido solo nelle ore di punta. In poche parole, il PlusBus è un abbonamento a tariffa agevolata.
Prezzi: il pass giornaliero per Bristol costa £ 4,50 per un adulto, £ 2,25 per un bambino e £ 3,95 per un titolare di carta ferroviaria. Vengono offerti anche abbonamenti settimanali, mensili, trimestrali e annuali.
4) Park & Ride Bristol
È un sistema di trasporto pulito e semplice. Il termine “Park and Ride” si riferisce alla possibilità di parcheggiare l’auto dopo essere arrivati in automobile e poi viaggiare per Bristol in autobus.
Con questa disposizione il posto auto è gratuito; tutto ciò che devi pagare è l’autobus, che può funzionare ogni 12 minuti. Bristol ha quattro parcheggi Park and Ride:
Park and Ride a Portway – (Bristol, North West. BS11 9QE)
Park and Ride a Long Ashton (Bristol, South West. BS3 2HB)
Park and Ride a Brislington (Bristol, South East. BS4 5RU)
Ride and Park a Lyde Green (Bristol, nord-est. BS16 7GG)
5) Metrobus Bristol
Il metrobus comprende molte fermate che lo rendono ideale per i turisti, come i terminal dei treni, e percorsi diretti attraverso destinazioni turistiche popolari come la SS Great Britain di Brunel.
Il più grande punto di forza del metrobus è che viaggia più velocemente di un autobus standard, il che è fantastico per sfruttare al massimo il tuo tempo a Bristol stipando di più in una gita di un giorno o riducendo il tuo tragitto per andare al lavoro.
Grazie alla sua politica di “acquisto prima dell’imbarco”, il metrobus ha un imbarco più veloce presso una stazione iPoint.
iPoint consente agli utenti di acquistare biglietti, programmare viaggi e ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato degli autobus in qualsiasi momento.
La quantità di tempo di attesa tra le fermate è notevolmente diminuita perché i clienti hanno prepagato e acquistato i biglietti.
Prezzi: il biglietto singolo adulto costa £ 2,25; gli studenti e quelli di età compresa tra 16 e 21 anni possono viaggiare per £ 1,60; un biglietto per bambini costa solo £ 1,15; e quelli sotto i cinque anni possono viaggiare gratis.
Sono disponibili anche abbonamenti giornalieri, settimanali e mensili.
Come ottenere un viaggio gratuito in autobus a Bristol?
Il sabato, l’autobus gratuito opera senza sosta da Bristol Temple Meads al centro città e alla stazione ferroviaria di Temple Meads. Continua a farlo tutto il giorno.
Se hai solo bisogno di andare in giro di sabato e vuoi raggiungere il centro città, questa è una fantastica alternativa.
L’autobus gratuito potrebbe essere la migliore alternativa se non puoi permetterti altre opzioni di trasporto o se hai semplicemente bisogno di percorrere una breve distanza ma non puoi camminare troppo lontano.
Il Free Bus non ha assolutamente tariffe perché le donazioni sono ciò che lo mantiene operativo.
Con le redditizie linee di autobus che ti trasportano dentro e fuori il centro città stesso, l’obiettivo è estendere la rete alle città che circondano la città.

Taxi a Bristol
I taxi sono un’altra modalità di trasporto pubblico a Bristol. I taxi a Bristol sono facilmente disponibili per il noleggio in qualsiasi momento della giornata.
Un taxi può essere più conveniente che portare tutti su un autobus per una serata fuori se viaggi con quattro o più compagni. Le due forme di taxi a Bristol sono veicoli a noleggio privato e carrozze a noleggio.
Le carrozze Hackney sono disponibili nel tradizionale colore blu Bristol. Puoi prenotarli in anticipo utilizzando l’app Braxi, chiamarli alzando il braccio o aspettare alla fermata dei taxi.
Dal momento che tutti sono autorizzati dal Bristol City Council, stai anche aiutando gli abitanti locali di Bristol.
Il noleggio privato è un’alternativa al servizio taxi. Contrariamente ai veicoli da carrozza, questi devono essere prenotati e non possono essere fermati.
Treno a Bristol
Bristol ha parecchie stazioni ferroviarie, in termini di numero di stazioni. Le tue stazioni principali sono Bristol Temple Meads e Bristol Parkway.
Non potrebbe essere più semplice iniziare il tuo viaggio poiché la stazione di Bristol Temple Meads è a soli 15 minuti a piedi dal centro della città.
Sebbene Temple Meads sia la stazione principale di Bristol, la stazione ferroviaria di Bristol Parkway ti offre ancora più opzioni su dove iniziare il tuo viaggio.
Hai la possibilità di acquistare un biglietto PlusBus quando acquisti il tuo biglietto, che combina la tariffa del treno con il trasporto in autobus all’interno di Bristol.
Fare clic sul collegamento per visualizzare un elenco completo di tutte le altre stazioni ferroviarie di Bristol.
Trasporto pubblico a Edimburgo .. Autobus, taxi, tram e altro 2023
Edimburgo è rinomata per essere una città abbastanza percorribile a piedi, ma il trasporto pubblico a Edimburgo è molto affidabile. È supervisionato da Transport for Edinburgh.
I visitatori di Edimburgo possono viaggiare facilmente dentro e intorno alla città. Esistono diversi modi per andare da A a B, tra cui un ottimo servizio di autobus, collegamenti ferroviari di prim’ordine, taxi in abbondanza e l’introduzione dei tram
Trasporto pubblico a Cambridge Autobus, taxi, sistema ferroviario e altro 2023
Il trasporto pubblico a Cambridge è una parte essenziale della vita quotidiana in città. Dal momento che consente ai residenti di spostarsi in città e collegarlo ad altre città.
Cambridge, nonostante le sue dimensioni, ha molto da offrire sia ai locali che ai turisti. È una metropoli fiorente che è ancora in espansione e ha una reputazione stellare per l’innovazione, la scienza e le imprese basate sulla conoscenza.







