Public Transportation in London
| |

Trasporto pubblico a Londra .. Autobus, taxi, tram e altro 2023

Il trasporto pubblico a Londra è una parte importante della vita in città, perché consente alle persone di spostarsi e connettersi tra loro. La città offre una varietà di opzioni di trasporto pubblico.

Con sistemi integrati di metropolitana, treno e autobus in tutta la città, Londra ha uno dei più grandi sistemi di trasporto pubblico al mondo.

Trasporto pubblico a Londra

Autobus a Londra

Gli autobus sono una parte importante del trasporto pubblico a Londra e sono anche una buona alternativa alla guida se non ti piace guidare.

I famosi autobus a due piani di Londra offrono un metodo comodo, economico e ricco di opportunità turistiche per spostarsi in città.

Londra ha un’enorme rete di autobus gestita da Transport for London (TFL). Poiché ci sono diverse linee di autobus che operano in tutta Londra, è un mezzo di trasporto molto conveniente e popolare.

Prezzi dei biglietti dell’autobus a Londra

Devi avere una Oyster card, una Travelcard o una carta di pagamento contactless per viaggiare su un autobus a Londra poiché sono completamente senza contanti.

Ha anche un prezzo abbastanza ragionevole per i viaggi giornalieri, con o senza una Oyster Card. Le carte Oyster costano solo £ 1,65 per qualsiasi durata del viaggio che si svolge entro un’ora.

L’autobus offre anche il sistema Hopper, che ti consente di passare da un numero qualsiasi di autobus all’altro entro un’ora. Non devi preoccuparti di perdere l’ultimo autobus perché la maggior parte dei servizi di autobus di Londra è attiva 24 ore su 24.

Entro un’ora dall’arrivo per il tuo viaggio iniziale, ti è consentito un numero illimitato di trasferimenti gratuiti verso altri autobus o tram.

Tra la fine della rete della metropolitana e l’inizio dei servizi di autobus diurni, gli autobus notturni operano durante la notte.

Inoltre puoi utilizzare il sito Web ufficiale di Transport for London (TFL) , utilizzando la tua posizione attuale, per trovare la fermata più vicina.

Come richiedere una fermata su un autobus londinese

Gli autobus in genere effettuano fermate solo alle fermate stabilite, tra le fermate degli autobus, non effettuano una fermata su richiesta.

Premi uno dei pulsanti rossi che si trovano sui montanti metallici verticali in tutto il veicolo per chiedere all’autista di farti scendere alla fermata dell’autobus successiva. 

Molto probabilmente, suonerà un campanello e nella parte anteriore del veicolo apparirà un segnale luminoso di “arresto dell’autobus”.

Gli autobus nella periferia di Londra seguono un programma “hail and ride” su alcuni percorsi senza fermate prestabilite. Puoi scendere in qualsiasi punto sicuro lungo il percorso premendo il pulsante rosso per avvertire l’autista; verrai avvisato quando l’autobus entra in una zona “hail and ride”. ( Mappa degli autobus di Londra )

La guida di TfL sull’utilizzo degli autobus a Londra potrebbe aiutarti a saperne di più sull’utilizzo dei servizi di autobus a Londra.

Taxi a Londra

I taxi sono un’altra modalità iconica di trasporto pubblico a Londra. I taxi a Londra sono facilmente disponibili per il noleggio in qualsiasi momento della giornata.

Per strada puoi chiamare solo taxi neri. È possibile noleggiare il taxi se il cartello taxi giallo è acceso.

Salutandoli per strada, si può chiamare uno dei taxi neri di Londra. Un’insegna luminosa sarebbe presente su un taxi standard fino a quando non viene chiamata.

Non noleggiare mai un minicab senza licenza; usa solo quelli con un disco di licenza Transport for London. I taxi non programmati sono vietati, pericolosi e non assicurati.

Orario: 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Pagamento: utilizzando una carta di credito o di debito come pagamento (nessun supplemento sulla tariffa del taxi per il pagamento con carta).

Quanto costa un taxi nero a Londra?

Le tariffe dei taxi neri di Londra sono misurate, con un minimo di £ 3,20. Ci sono costi aggiuntivi se usi un taxi nero da Heathrow.

Effettua una prenotazione telefonica e viaggia il giorno di Natale e Capodanno. I pagamenti con carte di credito e di debito sono accettati in tutti i taxi neri senza costi aggiuntivi.

Similar Posts