Università di Leeds .. La tua guida completa 2023
Requisiti di ammissione per l’Università di Leeds
L’Università di Leeds offre una gamma di corsi universitari e post-laurea, incluso il programma di Master of Science (MS) molto popolare. Per essere ammessi a uno di questi corsi, i candidati devono soddisfare le qualifiche minime. Questi includono un forte background accademico, un buon punteggio in materie quantitative e conoscenza della lingua inglese. Ad esempio, i criteri di ammissione per i programmi MS richiedono un punteggio IELTS di 6,5-7,0 o un punteggio PTE di 64,0 e superiore, mentre sono accettati anche certificati attestati di 11° grado con un GPA di 7,0 o superiore. Inoltre, i candidati devono presentare una domanda online completa e accuratamente rivista, un certificato di laurea e trascrizioni accademiche, nonché qualsiasi altro documento richiesto dall’università.

I vantaggi di studiare all’Università di Leeds
L’Università di Leeds ha molti vantaggi di cui gli studenti possono approfittare. L’università è rinomata per le sue opportunità sociali, offrendo agli studenti la possibilità di partecipare e organizzare una varietà di eventi e attività. L’università fornisce inoltre supporto per un processo decisionale chiaro e viaggi di apprendimento personalizzati per gli studenti, tenendo sempre presenti i loro valori fondamentali di professionalità, inclusività, integrità e comunità. Inoltre, la loro comoda posizione nel centro della città significa che gli studenti possono accedere facilmente a tutte le attrazioni che Leeds ha da offrire. In qualità di ex-alunni, avrai accesso alle risorse della biblioteca, alle notizie di ricerca e al 70% di sconto sugli abbonamenti. L’Università vanta anche una vasta gamma di programmi accademici e opportunità di ricerca e università partner in tutto il mondo per programmi di scambio internazionale.

Università partner in tutto il mondo
L’Università di Leeds fa parte del Russell Group ed è un’università di ricerca leader a livello mondiale. Ha stretti legami con molte università partner in tutto il mondo, consentendo agli studenti di trasferire crediti e prendere parte a programmi di scambio. A Leeds, puoi ampliare le tue conoscenze imparando da esperti nei rispettivi campi e acquisire una preziosa esperienza. L’università offre anche eccellenti servizi di supporto agli studenti per aiutare gli studenti internazionali a sentirsi a casa e facilitare il passaggio allo studio all’estero.
Sostegno agli studenti internazionali
L’Università di Leeds è dedicata a fornire agli studenti internazionali il supporto necessario per vivere un’esperienza di successo e appagante. Le strutture di supporto agli studenti internazionali includono tutor personali dedicati in tutti i dipartimenti accademici, il Centro di consulenza per studenti e c’è una gamma completa di corsi di lingua disponibili. Leeds offre anche supporto professionale, aiutando gli studenti a sviluppare le competenze di cui hanno bisogno per avere successo nel campo prescelto. Inoltre, l’Università offre una guida completa sul visto e sul processo di immigrazione, aiutando gli studenti a stabilirsi nel Regno Unito con facilità. Con una serie di società e attività studentesche internazionali, Leeds si impegna ad aiutare gli studenti internazionali a sentirsi i benvenuti e supportati durante i loro studi.
Alumni famosi dell’Università di Leeds
L’Università di Leeds ospita anche alcuni degli ex studenti più affermati al mondo. Dall’attore hollywoodiano Chris Pine, all’atleta olimpico Alistair Brownlee, MBE e il frontman dei Soft Cell Marc Almond, l’Università di Leeds ha prodotto alcune delle figure più influenti al mondo. Gli alunni dell’università includono anche la paralimpica Dame Sarah Storey, l’attrice franco-britannica Emma Mackey e Jonathan Brownlee.
Pro e contro dello studio all’Università di Leeds
Professionisti: