Vendere vestiti online nel Regno Unito … La vostra guida completa 2023
Sebbene il boom di eBay abbia raggiunto il suo punto più alto, il sito attira ancora un gran numero di visitatori giornalieri, consolidando la sua posizione di piattaforma leader per la vendita di abbigliamento nel Regno Unito e nel mondo.
La cosa migliore di eBay è che si può vendere quasi tutto. Ma può anche portarvi al fallimento. Capire cosa cercano i clienti è essenziale per gestire un’attività di successo. Puntate su frasi di ricerca specifiche quando create inserzioni per nicchie di mercato o esigenze.
Ricordate che avete due possibilità di vendita. Se si sceglie di organizzare un’asta, gli acquirenti possono fare offerte, ottenendo un prezzo di vendita potenzialmente più alto. È inoltre possibile impostare un’offerta iniziale per evitare che il prodotto venga venduto a un prezzo inadeguato.
Preloved
Preloved è un popolare mercato online del Regno Unito dove è possibile vendere oggetti gratuitamente. Ha un’ampia base di utenti ed è noto per i suoi annunci.
Preloved offre il vantaggio di non avere spese e di porre un forte accento sulla vendita di oggetti a livello locale, il che significa che è possibile vendere abiti nella propria zona senza dover pagare le spese di spedizione.
Per stabilire l’affidabilità ed evitare di essere scambiato per un truffatore, assicuratevi di compilare il vostro profilo in modo completo. Utilizzate con saggezza il numero limitato di foto gratuite che ricevete, perché sono disponibili solo per ogni annuncio.
Rebelle
Rebelle è la scelta migliore nel Regno Unito per la vendita online di abiti firmati se ne avete alcuni che non desiderate più.
Rebelle si differenzia da altri siti web perché richiede agli utenti di elencare i propri oggetti prima di inviarli. Ciò consente a Rebelle di verificare la qualità e l’autenticità degli articoli, riducendo il rischio di frode.
Dopo aver venduto l’articolo, lo consegneranno all’acquirente e vi invieranno il denaro.
Se decidete di farlo, Rebelle può gestire il processo di vendita per voi. Tuttavia, consigliamo questa opzione solo se avete una quantità significativa di abiti costosi da vendere, poiché è prevista una tassa di 15 sterline per ogni articolo venduto.
La vendita delle borse Louis Vuitton o Prada risparmiate su Rebelle può portare a profitti significativi.
Mercato Asos
Se siete principianti o state cercando di guadagnare qualche soldo in più, non è consigliabile vendere gli articoli invenduti delle stagioni precedenti su ASOS Marketplace. Questa piattaforma è più adatta ai venditori di abbigliamento con esperienza che vogliono affermare il proprio marchio.