credit-cards-UK

Carte di credito UK … La vostra guida completa 2023

Anche se la UK platinum Amex si rivolge a persone con tasche profonde e capacità di spesa, non richiede uno stipendio di base.

Si tratta di una carta di debito, non di una carta di credito, quindi non ci sono limiti di spesa né un tasso percentuale annuo (TAEG). Tuttavia, è necessario pagare l’intero saldo ogni mese.

La tassa annuale di 575 sterline è la più alta di tutte le carte American Express personali pubblicizzate nel Regno Unito. Questa tassa non viene esentata né il primo anno né gli anni successivi. Ma ci sono molte cose che compensano questo costo elevato.

Tuttavia, considerando quanto costa questa carta, il tasso di guadagno non è molto buono. Per ogni 1 sterlina spesa, si ottiene solo 1 punto Membership Reward. Inoltre, per una carta con una quota annuale così elevata, è prevista una sola categoria di spesa bonus. Per ogni € 1 speso con American Express Travel Online, riceverete due punti Membership Rewards.

Riceverete comunque 1 punto Membership Reward per ogni £ 1 (o il suo equivalente) speso in valuta estera. Tuttavia, dovrete anche pagare una tassa sulle transazioni estere del 2,99%.

Inoltre, pagherete circa il doppio per la commissione di transazione non-Sterling rispetto ai punti Membership Rewards. A causa della commissione sulle transazioni estere prevista da questa carta e dalla maggior parte delle altre carte American Express UK, non è consigliabile utilizzare questa carta all’estero solo per guadagnare punti.

Inoltre, la carta di credito Amex Platinum per le aziende è relativamente conveniente. Per poter accedere alla verifica di idoneità delle carte di credito aziendali, è necessario essere un’azienda registrata nel Regno Unito, cosa che spesso devono fare anche i titolari di ditte individuali. Tuttavia, non è una delle migliori carte di credito business per le startup.

  1. Offerta M&S Rewards

Se fate spesso acquisti presso la catena di negozi, la carta M&S Reward Offer è una buona scelta. È possibile effettuare un upgrade di M&S Club Rewards per £10 al mese, ma la carta di base non prevede premi aggiuntivi.

La carta offre due punti per ogni sterlina spesa da M&S per il primo anno. Dopo il primo anno, il valore scende a un punto per ogni sterlina spesa da M&S. Per ogni 5 euro spesi altrove, riceverete un punto. Un buono M&S vale un punto.

Carte che danno miglia

Virgin offre premi sotto forma di Virgin Points. Con la carta di credito Virgin Atlantic Reward, per ogni sterlina spesa sulla carta si ottengono 0,75 Punti Virgin e per ogni sterlina spesa presso Virgin Atlantic o Virgin Holidays si ottengono 1,5 Punti Virgin.

A titolo di esempio, Virgin afferma che si ottengono 5.850 punti all’anno se si spendono 650 sterline al mese con la carta di credito Virgin Atlantic Reward. Sono sufficienti 3.000 punti sul conto per iniziare a ricevere i premi. Potete utilizzare i vostri punti per pagare una parte del biglietto aereo e pagare il resto in contanti.

La carta Virgin Atlantic Reward può essere considerata una carta di credito per miglia aeree a basso costo che non richiede molto da parte vostra. Non offre punti bonus dopo il primo acquisto, ma non prevede nemmeno una tassa annuale. Se avete un limite di credito di 1.200 sterline, il TAEG è del 22,9%.

Se spendete 20.000 sterline in un anno, potete ottenere l’aggiornamento a un posto Premium o un secondo biglietto per un amico o un familiare.

La carta di credito AMEX Premium Plus di British Airways vi dà punti Avios, che sono miglia che possono essere riscattate solo per voli con British Airways.

Per ogni sterlina spesa, si ottengono 1,5 punti Avios. Per ogni sterlina spesa con BA Holidays o British Airways, si ottengono 3 punti Avios. Come bonus di benvenuto, si ottengono 25.000 punti Avios se si spendono 3.000 sterline sulla carta nei primi tre mesi.

Se si spendono 10.000 sterline sulla carta in un anno, si ottiene un Companion Voucher 2 per 1 che consente di portare un amico con sé quando si utilizzano i punti per acquistare un volo con British Airways. Il buono è valido per due anni e dovete comunque pagare il resto delle spese, delle tasse e degli oneri del vostro amico.

Questa carta ha una bassa tassa annuale di 195 sterline, ma il TAEG rappresentativo è del 74,7% variabile e il tasso di acquisto è del 22,2% variabile. Questo si basa su un limite di credito presunto di 1.200 sterline.

Se vi iscrivete alla carta di credito American Express Preferred Rewards Gold e spendete 3.000 sterline nei primi tre mesi, otterrete 20.000 punti Membership Rewards.

Per ogni sterlina spesa con la carta, si ottiene 1 punto Membership Rewards. Per ogni sterlina spesa direttamente presso una compagnia aerea, si ottengono 2 punti Membership Rewards, mentre per ogni sterlina spesa presso American Express Travel si ottengono 3 punti Membership Rewards.

Questa carta non ha una tassa annuale per il primo anno, ma dopo costa 140 sterline all’anno. Con un limite di credito ipotizzato di 1.200 sterline, il TAEG rappresentativo è del 56,6% variabile e il TAEG del tasso di acquisto è del 22,2% variabile.

Similar Posts