Gradi della nobiltà britannica .. Tutto ciò che devi sapere 2023
Il titolo di duca deriva dalla parola latina (Dux), che significa capo, ed è il grado più alto tra i cinque gradi di nobiltà. governanti del ducato Nel Regno Unito ci sono 27 ducati gestiti da 24 duchi, di cui 9 ducati reali. Al Duca e agli altri figli vengono conferiti i titoli onorifici di Lord (per gli uomini) e Lady (per le donne) (per le donne).
Marchese
Il secondo grado più alto tra i cinque nobili è quello di marchese. Il termine marchese deriva dalla parola francese marchese, che si riferisce al confine tra Galles, Inghilterra e Scozia, dove il titolo è dato a coloro che governano le regioni di frontiera del Regno Unito, e attualmente ci sono 34 marchesi, esclusi i titoli di cortesia , il primo marchese d’Inghilterra fu il marchese di Winchester nel 1551, e il primo marchese di Scozia fu il marchese di Huntley nel 1599, (Lady).
Leggi anche: Industria del Regno Unito
Conte
Earl è il terzo dei cinque gradi nobili, una parola inglese che significa “gentiluomo o capo militare”. Quelli con il titolo di Conte sono ufficialmente chiamati “Signore Tal dei tali”, mentre alla moglie viene dato il titolo di Contessa, e il primogenito è chiamato Uno dei sottotitoli del Conte, il resto dei figli sono chiamate Onorevoli e alle femmine viene dato il titolo onorifico di Lady.