I 10 migliori centri commerciali di Birmingham… La tua guida completa 2023
Birmingham ha alcuni dei migliori centri commerciali del Regno Unito, con una vasta selezione di negozi, ristoranti e opportunità di intrattenimento. Birmingham, una delle principali città delle West Midlands, attrae ogni anno milioni di acquirenti alla ricerca di prezzi eccellenti e di un’esperienza di shopping divertente.
I centri commerciali di Birmingham offrono servizi per soddisfare tutti gli interessi e tutti i budget, da enormi complessi a più piani a sale giochi più modeste. Che tu stia cercando articoli di design di fascia alta, enormi grandi magazzini o bizzarre imprese indipendenti, uno dei fantastici centri commerciali di Birmingham è destinato ad averli.
I migliori centri commerciali di Birmingham
1. Arena e Grand Central
Il Bullring è uno dei centri commerciali più riconoscibili del Regno Unito. Attrae oltre 36 milioni di visitatori all’anno e si trova proprio nel cuore del centro di Birmingham! Il nuovo Bullring è stato inaugurato nel 2003 dopo una sostanziale ristrutturazione, con oltre 140 negozi e ristoranti suddivisi su tre piani.
Il vicino Grand Central Mall è stato aperto nel 2015, collegando la New Street Station alla Bullring in un nuovo straordinario complesso commerciale. Collettivamente hanno quasi 250 negozi, incluso l’unico negozio Selfridges fuori Londra. Dai preferiti di alta moda come Zara e H&M a nomi di lusso come Louis Vuitton e Hugo Boss, Bullring e Grand Central hanno tutto.
Con la loro architettura distintiva e lo shopping superbo, non sorprende che Bullring e Grand Central siano in cima alla nostra lista.
2. La cassetta postale
Il Mailbox, situato tra i famosi canali di Birmingham, è uno dei centri commerciali più caratteristici della città. L’ex impianto di smistamento della Royal Mail a Birmingham è stato trasformato in una moderna attrazione per lo shopping.
Ci sono oltre 80 boutique distribuite su tre piani all’interno del suo esclusivo design curvo. The Mailbox offre una raffinata esperienza di vendita al dettaglio con moda e accessori boutique, gioielli, articoli per la casa e regali. Harvey Nichols, Hugo Boss, Emporio Armani e All Saints sono tra i famosi negozi.
Puoi anche visitare la Ikon Gallery per vedere le opere d’arte più recenti, guardare un film all’Everyman Cinema o rilassarti con un drink vicino al tranquillo canale. La cassetta postale, con il suo ambiente esclusivo, è l’ideale per uno shopping intelligente.
3. Resort World Birmingham
Il Resorts World Birmingham, che è collegato all’arena e all’aeroporto NEC di Birmingham, offre oltre 80 negozi e attività ricreative come cinema, casinò e spa. Offre una vasta gamma di opzioni e convenienza, dai marchi di alta moda allo shopping outlet discount.
Debenhams condivide lo spazio con marchi noti come Superdry, Kurt Geiger e Gap. Esplora Gucci Kids per l’abbigliamento premium per bambini prima di recarti da Ted Baker London per un nuovo guardaroba per te. Potresti facilmente trascorrere un’intera giornata qui facendo shopping, vedendo un film, giocando a minigolf o rilassandoti nella lussuosa spa del Genting Hotel.
Una visita al Resorts World Birmingham è d’obbligo, con così tanto shopping e divertimento sotto lo stesso tetto.
4. L’arcadico
L’Arcadian, situato nella China Town di Birmingham, offre un mix eclettico di oltre 50 rivenditori indipendenti distribuiti su tre livelli. La struttura classificata Grade II, che un tempo era la storica Garrison Public House, oggi ospita eccentriche boutique, gioiellerie e accoglienti caffè.
Passeggia tra gli interni fantasiosi e troverai boutique che vendono giocattoli, musica, fumetti e abbigliamento retrò unici. Fermati a Damascena per il tè pomeridiano, Cocochan per i cioccolatini artigianali e Ottava e Nona per i gioielli artigianali.
L’Arcadian, con la sua aria antica e gli affari unici, è un luogo eccellente per scoprire i tesori nascosti di Birmingham. Quando hai bisogno di una pausa dallo shopping, non dimenticare di goderti i cocktail all’Ed’s Easy Diner!