I 10 migliori musei di Oxford… La tua guida completa 2023

Museo Pitt Rivers
Il Pitt Rivers Museum è dedicato alla documentazione della storia umana e comprende un’incredibile collezione di manufatti. Sin dalla sua istituzione nel 1884, il museo si è evoluto e cambiato per ospitare mostre più contemporanee ed emozionanti. Il Pitt Rivers Museum è attualmente ampiamente considerato come una delle migliori istituzioni al mondo nel suo genere.
Il Pitt Rivers Museum, collegato al Museo di Storia Naturale dell’Università di Oxford, invita i visitatori senza pagare l’ingresso. Dopo aver visto le esposizioni del Pitt Rivers Museum, fermati all’Horsebox Cafe per una varietà di bevande a base di caffè espresso, biscotti e frittelle.

Museo di storia della scienza
I visitatori del Museo di Storia della Scienza possono interagire con le mostre ed esplorare collezioni uniche in qualsiasi momento. Grazie al suo impegno nella consapevolezza e nell’educazione ambientale, questo museo si è guadagnato un nome a Oxford.
Nel campus dell’Università di Oxford ci sono diversi musei, tra cui l’Ashmolean Museum e il Museo di Storia della Scienza. Il Museo di Storia della Scienza, d’altro canto, comprende molte mostre interattive e programmi rivolti specificamente ai giovani naturalisti e agli appassionati di storia. Visita gratuitamente il Museo di Storia della Scienza tutti i giorni della settimana dalle 12:00 alle 17:00.
Orari di apertura : dal martedì alla domenica dalle 12:00 alle 17:00

Museo di Storia Naturale dell’Università di Oxford
Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Oxford è ampiamente considerato uno dei migliori musei del mondo, non solo in Inghilterra. Ogni anno, questa istituzione di fama mondiale presenta una miriade di mostre e attività temporanee e permanenti.
I visitatori possono esplorare una vasta gamma di mostre presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Oxford, tra cui fotografie aeree e una delle più grandi collezioni al mondo di insetti britannici. Se c’è una mostra che vuoi vedere ma è disponibile solo in determinati giorni della settimana o in determinati orari, assicurati di verificare in anticipo con i funzionari del museo per evitare di perdere tempo.
Orari di apertura : tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00
