I 10 migliori quartieri in cui alloggiare a Londra
Il Camden Market è da decenni una famosa attrazione turistica di Londra, soprattutto la domenica, ed è pieno di oggetti interessanti. Questo complesso comprende il famoso Camden Lock Market e lo Stables Market, un ex ospedale per cavalli che ora vende principalmente abbigliamento. Se vuoi goderti l’eccitante vita notturna di Londra, le gallerie d’arte moderna e lo straordinario cibo di strada, Camden è un ottimo posto dove soggiornare.
Shoreditch
Shoreditch è un mondo molto diverso dal quartiere finanziario di Londra, caratterizzato da strutture in vetro e acciaio. È vicino al quartiere altrettanto alla moda di Hoxton, ricco di bar, caffè e hotel alla moda.
Il barboncino di Banksy, che può essere avvistato davanti alla discoteca Cargo, è una delle opere di graffiti più identificabili di tutta Shoreditch. Spitalfields, il più grande mercato ortofrutticolo di Londra, ospita anche aziende che vendono abbigliamento retrò e arredi approvati dagli hipster. La vita notturna di Shoreditch è un’altra attrazione significativa, grazie all’abbondanza di bar e club chic lungo Brick Lane.
Banca del Sud
Le comunità culturali e artistiche di South Bank hanno una storia lunga e illustre. Lungo il fiume, la Royal Festival Hall, il Teatro Nazionale e il BFI Southbank sono tutti raggiungibili a piedi l’uno dall’altro. Prima o dopo lo spettacolo, puoi cenare in uno dei famosi ristoranti della zona, come OXO Tower, o fare shopping fino allo sfinimento lungo Gabriel’s Wharf.
Eppure non tutto nella South Bank è esclusivamente intellettuale. La vista dalle capsule sul London Eye non ha rivali. Oltre il fiume ci sono gli edifici del Parlamento britannico. Le famiglie possono divertirsi al SEA LIFE London Aquarium e ai giochi arcade del Namco Funscape al piano terra.
Hampstead
Hampstead è un po’ fuori dal centro di Londra, ma ne vale la pena. Il parco più famoso del quartiere è Hampstead Heath. Questa vista spettacolare di Londra da Hampstead Hill è da non perdere.
Alcune strutture meritano una visita solo per il loro design. Ernö Goldfinger, un architetto ungherese, ha progettato questa bellissima dimora modernista. Il suo vicino di casa, l’autore Ian Fleming, era così indignato dal comportamento del suo vicino che decise di commemorarlo intitolandogli un cattivo di Bond. La Chiesa di San Giovanni è significativamente meno controversa. John Constable e John Harrison, il “creatore della longitudine”, sono entrambi sepolti lì.