I 10 migliori quartieri in cui alloggiare a Londra
Kensington
Le case in mattoni rossi di Kensington, molte delle quali ora sono appartamenti di lusso, servono a ricordare costantemente che la regione un tempo ospitava l’alta borghesia della città. Questa è certamente la situazione a Kensington Palace. Nonostante la loro popolarità come attrazione turistica, il principe William, come altri membri della famiglia reale, considera le State Rooms la loro casa.
Nella regione si trovano anche molti dei più grandi musei di Londra, tra cui il Museo della Scienza e il Museo di Storia Naturale. La Royal Albert Hall si trova dall’altra parte della strada rispetto a Hyde Park.
Piccola Venezia
La Piccola Venezia si trova all’intersezione del Regent’s Canal e del Grand Union Canal. Little Venice è il posto dove andare se vuoi vedere come vive il tipico londinese. La zona è in gran parte costituita da case, anche se ha un fantastico teatro delle marionette e alcuni graziosi giardini.
L’alzaia e il caffè in uno dei tanti bar di Little Venice sono grandi attrazioni, così come la vicinanza del quartiere a Paddington e Camden. Fai una crociera in barca lungo lo storico Regent’s Canal per vedere il mercato di Camden Lock.
Knightsbridge
Knightsbridge è un lussuoso quartiere londinese che confina con Hyde Park ed è un popolare ritrovo per celebrità e ricchi dirigenti di tutto il mondo. I clienti vanno da Harrods, con le sue inconfondibili tende verdi e la scalinata egiziana, e da Harvey Nichols, uno dei preferiti della defunta Diana, principessa del Galles.
Ambasciate e boutique di lusso hanno da tempo sostituito le taverne e i bordelli che prima costeggiavano questo viale. A causa della quantità di automobili e case costose pubblicizzate nelle vetrine delle agenzie immobiliari, è diventata una destinazione turistica. Desiderare non è dannoso.
Covent Garden
Se vuoi essere vicino all’azione a Londra, Covent Garden è una scelta eccellente. L’abbondanza di intrattenimento di strada, negozi e punti ristoro attira i visitatori in questo quartiere principale. La trama ruota attorno allo storico mercato ortofrutticolo di Covent Garden. La fiera di oggi si concentra su oggetti artigianali, come dipinti di artisti locali e sapone fatto in casa.