Le 8 migliori spiagge di Liverpool… La tua guida completa 2023
Meols Beach
Meols Beach è un luogo eccellente per escursioni a cavallo e in buggy. Sebbene la combinazione di ghiaia, sabbia e distese fangose lungo questo tratto di costa non la renda la spiaggia visivamente più attraente dell’area di Liverpool, attira un numero enorme di turisti che vengono per praticare vari sport acquatici e altre attività.
Il North Wirral Coastal Park collega le spiagge di Meols e New Brighton. Il South Liverpool nel suo complesso sta cambiando rapidamente, quindi c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere.
West Kirby Beach
Nonostante le sue piccole dimensioni, West Kirby Beach è spesso estremamente affollata nei fine settimana estivi. È un posto fantastico per osservare i kite surf e altri sport acquatici ed è anche accessibile in sedia a rotelle.
Le autorità sequestreranno tutte le bevande alcoliche rinvenute sulla spiaggia. Dirigiti invece a West Kirby, dove troverai una miriade di ristoranti, abbeveratoi e venditori ambulanti per dissetarti lo stomaco.
Moreton Beach
Moreton Beach, che ha più ciottoli che sabbia, attira comunque molti piccioncini che cercano un angolo appartato dove coccolarsi mentre inspirano l’aria salata del mare. È anche un ottimo posto dove portare il tuo cane perché può correre liberamente. In inverno, questo è un luogo eccellente per il birdwatching.
Questa spiaggia si trova sul Wirral a sud del fiume Mersey e si estende tra Hoylake e Meols. Ci sono alcuni modesti stand di cibo e bevande, ma se hai fame, l’opzione migliore è viaggiare lungo la costa fino a New Brighton.