L’Università di Manchester… La tua guida completa 2023

L’Università di Manchester offre tasse universitarie competitive sia per i corsi universitari che per quelli post-laurea. Per gli studenti universitari del Regno Unito, le tasse sono attualmente fissate a una media di £ 9.250 per l’anno accademico 2022/23.

Gli studenti internazionali che inizieranno gli studi a settembre 2023 pagheranno anche una media di £ 29.000 all’anno, una quota che rimarrà fissa per tutta la durata del corso.

Con così tante opportunità educative disponibili, puoi trovare un programma adatto al tuo budget e ai tuoi obiettivi accademici.

Inoltre, hai la possibilità di esplorare le opzioni di borse di studio e pacchetti di aiuti finanziari per aiutarti a finanziare i tuoi studi presso l’Università di Manchester.

L'Università di Manchester

Tasse universitarie

Le tasse universitarie variano a seconda del programma e del corso di studi, ma generalmente vanno da £ 9,250 a £ 13,500 all’anno.

Tasse universitarie post-laurea

Puoi conseguire un diploma post-laurea presso l’Università di Manchester con tasse universitarie a seconda del tuo paese di origine e del tuo corso di studi.

Per gli studenti internazionali UE e non UE, le tasse universitarie sono in genere comprese tra £ 16.500 e £ 18.000. Gli studenti del Regno Unito, dell’UE e internazionali possono beneficiare di sconti fino al 20%.

Sono disponibili anche diplomi di ricerca come MPhil o PhD e le tasse universitarie sono determinate dal tipo di laurea scelto e dalla durata dello studio.

Borse di studio dell’Università di Manchester

L’Università di Manchester offre una vasta gamma di borse di studio a studenti provenienti da tutto il mondo. In collaborazione con il British Council e la GREAT Britain Campaign, sono disponibili otto borse di studio per l’anno accademico 2023-24 per studenti di paesi specifici.

Queste borse di studio valgono £ 10.000 ciascuna e coprono tutte le tasse universitarie, le spese di soggiorno e le tariffe aeree di ritorno. Inoltre, l’università offre un Director’s Award di $ 12.000 per gli studenti. Per coloro che soddisfano i criteri, è disponibile anche la borsa di studio per la responsabilità sociale.

L’Università di Manchester è orgogliosa di poter offrire un’istruzione e un’esperienza di livello mondiale agli studenti internazionali a partire da settembre 2023.

L’esperienza degli studenti presso l’Università di Manchester

L’Università di Manchester è un’ottima università per studenti internazionali che desiderano sperimentare il meglio che il Regno Unito ha da offrire. Con la sua forte sensazione di comunità, il corpo studentesco diversificato e le risorse eccellenti, l’esperienza degli studenti qui non è seconda a nessuno.

La biblioteca e i luoghi di apprendimento sono ben attrezzati con tutte le risorse necessarie per avere successo nei tuoi studi, mentre la città di Manchester e le aree circostanti offrono cibo in abbondanza, intrattenimento e attività che si rivolgono a studenti di ogni estrazione.

Inoltre, con oltre 400 corsi tenuti da docenti di livello mondiale e 25 premi Nobel tra il suo staff passato e presente, puoi essere certo che i tuoi studi qui ti prepareranno per il successo.

L'Università di Manchester

Alumni famosi dell’Università di Manchester

L’Università di Manchester ospita alcuni degli alumni più famosi al mondo. Dal fisico vincitore del premio Nobel Brian Cox all’attore Benedict Cumberbatch, questa università ha prodotto alcune delle migliori menti e talenti creativi.

Gli attori Toby Jones, Rik Mayall e Jennifer Saunders e il designer e architetto Norman Foster sono solo alcuni dei nomi illustri che hanno studiato a Manchester.

Con la sua invidiabile reputazione e classifica, l’Università di Manchester offre un’istruzione eccellente che può aprire molte opportunità ai suoi studenti.

Similar Posts