Ministero degli Affari Esteri Regno Unito
Servizi di visto (aiutarti a ottenere un visto se vuoi visitare o vivere nel Regno Unito)
Il personale dell’FCDO è anche responsabile della gestione delle ambasciate britanniche, delle alte commissioni e dei consolati in tutto il mondo. Questi includono: rappresentare la Gran Bretagna a riunioni, conferenze e vertici internazionali. Promuovere gli interessi del Regno Unito all’estero Fornire consulenza ad altri dipartimenti governativi su questioni di politica estera Supporto per i cittadini britannici all’estero
Lo stato
Il governo britannico ha un dipartimento chiamato Foreign, Commonwealth, and Development Office (FCDO) incaricato di promuovere gli interessi britannici all’estero. Funziona come un dipartimento separato con un proprio ministro degli esteri e segretario di stato. Il suo compito è affrontare le questioni che emergono perché il Regno Unito è membro dell’UE.
La FCDO fornisce consulenza al ministro degli Esteri su tutte le questioni relative alle relazioni internazionali, tra cui:
La formulazione e la condotta della politica estera del Regno Unito
Collegamento tra il governo di Sua Maestà e governi stranieri, organizzazioni internazionali e organizzazioni non governative
Alta commissione (cioè rappresentanza diplomatica) in altri paesi
Le Agenzie
FCDO ha diverse agenzie che lavorano insieme per risolvere eventuali problemi riguardanti gli affari internazionali. Eccoli:
Agenzia esecutiva
Wilton Park
Ente pubblico esecutivo non dipartimentale
Consiglio Britannico
Commissione per le borse di studio del Commonwealth nel Regno Unito
Centro Gran Bretagna-Cina
Commissione per la commemorazione degli aiuti Marshall
Fondazione Westminster per la Democrazia
Ente pubblico consultivo non dipartimentale
Commissione indipendente per l’impatto degli aiuti
Azienda pubblica